fbpx
 
CittàCulturaCuriosità

Cerveteri, si è concluso il 1° Concorso letterario “Città Etrusca”

Concorso letterario “Città Etrusca”, tra i poeti in gara spicca Alessandro Porri con la sua poesia “I Giovani d’Oggi”

Nella fantastica e suggestiva cornice del Granarone a Cerveteri, sabato 11 novembre si è tenuta la cerimonia del 1° Concorso letterario “Città Etrusca”. Con la magistrale presentazione della socia Giorgia Gioacchini, l’associazione del territorio Koinèt, attraverso l’organizzatrice e responsabile del concorso Cristina De Angelis, è riuscita a raccogliere tante adesioni di poeti da tutta Italia.

“La generazione del futuro” era il tema delle poesie, la giuria composta dalla Vice Sindaca del Comune di Cerveteri, Federica Battafarano, la scrittrice Chiara Mutti, l’attrice e sceneggiatrice Stefania Ranieri ed il Presidente della Koinèt Alessio Catoni, hanno avuto modo di apprezzare molte poesie e tante di esse di alto spessore. Il primo premio è stato assegnato al signor Alessandro Porri con la poesia “I Giovani d’Oggi”. Come anche affermato dalla ViceSindaca nonché Assessore alla Cultura, ci auguriamo tutti che questo premio entri nella tradizione della nostra città.

La responsabile del concorso Cristina De Angelis, con estrema sicurezza, ha dichiarato che, vista la grande partecipazione, sta già lavorando alla prossima edizione e che a breve verrà emanato il nuovo bando di concorso. A questo punto non resta che invitarvi a prestare attenzione alla pagina facebook dell’Associazione Koinèt di Cerveteri per non perdervi il prossimo concorso letterario.

Post correlati
Cultura

Ladispoli, il 28 febbraio Massimiliano Smeriglio presenterà il suo libro “Mio padre non mi ha insegnato niente”

Cittàpolitica

Cerveteri approva le “ferie solidali”: i dipendenti potranno cederle ai colleghi in caso di necessità

CittàCronaca

Ladispoli, lupo avvistato in campagna

CittàCronaca

Cerveteri, Ciak si gira

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.