fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: A Sala Ruspoli un successo per Caeremusica, venerdì il secondo concerto

Appuntamento alle ore 21:00, in concerto il duo clarinetto e pianoforte Davide Bandieri e Alessandro Mercando

Cerveteri: A Sala Ruspoli un successo per Caeremusica, venerdì il secondo concerto –

Cerveteri Sala Ruspoli Caeremusica

Dopo il tutto esaurito della serata d’esordio, secondo appuntamento nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri con “Caeremusica 2022 – rassegna di musica antica, moderna e contemporanea”, ideata e diretta dal compositore e musicista Professor Mauro Porro e realizzata grazie al prezioso contributo del Consiglio Regionale del Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Venerdì 11 novembre, nel consueto slot orario delle ore 21:00,  sarà il turno di “Contemplazione”, un raffinato duo clarinetto e pianoforte composto da Davide Bandieri e Alessandro Mercando.

“La rassegna di Caeremusica è partita sotto i migliori auspici – dichiara Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – il primo concerto ha fatto registrare un tutto esaurito, gremendo in ogni angolo Sala Ruspoli. Un grande pubblico che è rimasto estasiato dalla qualità elevatissima degli artisti che si sono esibiti, a testimonianza, ancora una volta di quanto questa rassegna anno dopo anno abbia preso sempre più piede diventando un punto fisso dell’offerta culturale autunnale ed invernale di Cerveteri. Con l’occasione, mi complimento con il Professor Mauro Porro, che ogni anno lavora con passione e grande conoscenza musicale alla realizzazione di questa rassegna, della quale Cerveteri è davvero orgogliosa”.

In scaletta, tanti brani di compositori e artisti che hanno segnato la storia della musica mondiale, passando da Perugini a Debussy, da Munari e Pelagatti. Oltre a loro, ci sarà anche un brano composto dallo stesso Professor Porro, “La sveglia suonò, ero su Marte”, composizione per clarinetto e pianoforte.

L’ingresso al concerto è gratuito. È però necessaria la prenotazione. Si può prenotare chiamando o inviando un messaggio Whatsapp al numero 3202632445

Post correlati
Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

Attualità

Censis: gli italiani del 2022 preoccupati per gli eventi globali

Attualità

Covid, l'indice di trasmissibilità sale ancora, da 1,04 a 1,14

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.