Notizie

Cerveteri: rubata la Madonnina di via della Lega





Ignoti questa notte hanno deciso di portare via la Madonnina riposta nella Cappella. Il rammarico dei cittadini che a Maggio di riuniscono in preghiera in quel luogo

Cerveteri: rubata la Madonnina di via della Lega –

Non c’è pace nemmeno per icone e luoghi sacri sul territorio etrusco. I malviventi sono tornati ancora una volta a colpire. Questa volta a essere portata via, nel cuore della notte è stata la Madonnina riposta in una cappella in via della Lega a Cerveteri.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

Quel posto, un piccolo luogo sacro e di conforto per i residenti della zona, era anche un luogo di ritrovo dove diversi cittadini erano soliti riunirsi nel mese di Maggio (mese dedicato alla Madonna) e dove ognuno poteva fermarsi ogni qual volta ne sentisse il bisogno.

Non è purtroppo la prima volta che anche i simboli della Fede siano oggetto di furto e di atti vandalici. Nel 2018 ignoti avevano decapitato la Madonnina del Sasso, un simbolo per la comunità della frazione etrusca. La statua già in passato era stata presa di mira: rubata, era stata riacquistata grazie a una colletta, dalla comunità.

E ancora, nel 2019, ignoti si erano introdotti nella Chiesa SS. Trinità di Cerveteri trafugando la statua della Madonna di Medjugorje per fortuna ritrovata appena 48 ore dai Carabinieri, in un canneto avvolta in una busta di cellophane.