fbpx
 
Attualità

Cerveteri, la Multiservizi Caerite pubblica l’agenda del verde di novembre

Durante il mese di Novembre la percentuale di taglio erba, rispetto all’insieme delle attività di manutenzione del verde, si manterrà ancora piuttosto alta.

Cerveteri, pubblicata la Multiservizi Caerite –

La Multiservizi Caerite comunica che è online, al seguente link (http://bit.ly/2pE7Bey) l’agenda del verde del mese di novembre 2019 che contiene tutta la programmazione delle attività ordinarie che saranno messe in atto dal personale addetto al servizio.

Durante il mese di Novembre la percentuale di taglio erba, rispetto all’insieme delle attività di manutenzione del verde, si manterrà ancora piuttosto alta.

Cerveteri, pubblicata la Multiservizi Caerite
Cerveteri, pubblicata la Multiservizi Caerite

Più del 40% degli interventi sarà dedicato alle operazioni di sfalcio delle aree verdi, dei giardini scolastici e dei parchi pubblici.  

Ciò è determinato dalle elevate precipitazioni unite a temperature ancora sopra la media stagionale; i manti erbosi non saranno sottoposti, per lo stesso motivo, ad irrigazione.

Continuano le attività programmate di potatura: dopo le acacie di via della Necropoli ed i pini di via degli Eucalipti, si procederà con la potatura di alcune alberature a Valcanneto (via Perosi, via Pergolesi, Via Scarlatti), Cerenova (Stazione, via Perusia, Largo Tuchulcha) e Cerveteri (scuola Montessori).

Date le alte temperature, le potature del prossimo mese interesseranno alberature la cui valutazione ha determinato necessità prioritarie di manutenzione. Le potature ordinarie, quindi su intere vie, sono rimandate a partire da Dicembre.

In Novembre Multiservizi metterà a dimora alberature e arbusti. Si prevede la piantumazione di alberature ad alto fusto sulle aree verdi di via Argentario, via U. Cetra, largo Volsina e al Parco di viale Manzoni in occasione della Festa dell’Albero.

In programma anche la messa a dimora di specie arbustive, principalmente alloro, per la formazione di siepi per la riqualificazione di giardini scolastici. Le specie scelte: Tilia cordata (tiglio), Acer campestre (acero campestre), Cercis siliquastrum (albero di Giuda), Prunus pissardi cerasifera e Pyrus sp. (pero ornamentale).

Nel mese di Novembre proseguiranno, come di consueto, gli interventi di pulizia e manutenzioni sono costanti nel tempo; riguardano i giardini delle scuole, i parchi e le altre aree verdi comunali. Consistono principalmente nella raccolta delle foglie e nello svuotamento dei cestini gettacarte.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.