fbpx
CittàNotizie

Cerveteri, prende il via la campagna solidale ‘Il Farmaco Sospeso’

6 Condivisioni

Il Sindaco: ”La Città non lascia indietro nessuno”. Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Multiservizi

Cerveteri, prende il via la campagna solidale ‘Il Farmaco Sospeso’

Cerveteri, prende il via la campagna solidale 'Il Farmaco Sospeso'
Cerveteri, prende il via la campagna solidale ‘Il Farmaco Sospeso’

In questi giorni nel Comune di Cerveteri è stata avviata una importante campagna solidale: il Farmaco Sospeso. Molti cittadini si sono recati nelle cinque farmacie comunali ed hanno donato uno o più farmaci da banco da consegnare alle famiglie in difficoltà del territorio.

In pochissimi giorni sono stati raccolti tantissime scatole di medicinali, farmaci per cui non è necessaria la ricetta di un medico. Si tratta di antipiretici, sciroppi per la tosse e quei medicinali utilizzabili in caso di stati influenzali tipici della stagione invernale.

“L’iniziativa è attiva nelle cinque farmacie comunali – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – con il personale delle farmacie abbiamo fatto una accurata cernita dei prodotti da banco più indicati da acquistare e donare e la risposta della cittadinanza, anche in questa circostanza, è stata davvero importante. Chiunque avesse davvero necessità, può contattare la nostra Protezione Civile per chiedere di ricevere un farmaco e saranno gli stessi componenti del nostro Gruppo a portarglielo a domicilio. Il numero da chiamare è 0692959918”.

Ovviamente si può ancora continuare a donare farmaci. Le farmacie dove troverete il contenitore solidale sono: Farmacia n.1- Piazza Risorgimento n.21, Centro Storico di Cerveteri, Farmacia n.2- Via Oriolo n.1, Cerenova, Farmacia n.3- Via Prato del Cavaliere n.4, zona Coop Farmacia n.4- Piazza Nazzareno Pagliuca n.3, Due Casette Farmacia n.5- Via Settevene Palo n.81.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nuovo record oggi 17 mila somministrazioni nel Lazio

Città

Covid, Montino: ''Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi''

Notizie

Ladispoli, cluster all'Ilaria Alpi: lezioni a distanza. Venerdì la sanificazione

Notizie

Coronavirus, 1.520 positivi e 35 decessi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.