fbpx
CittàEvidenzapolitica

Cerveteri, Pascucci: “Farmacie comunali modello vincente di gestione del servizio pubblico”

Questa mattina il primo cittadino e i vertici della Multiservizi hanno incontrato i cittadini presso la Farmacia 5

Cerveteri, Pascucci: “Farmacie comunali modello vincente di gestione del servizio pubblico”

Questa mattina il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, accompagnato dall’amministratore unico di Multiservizi Caerite, Claudio Ricci, e dal direttore generale della Multiservizi, Alberto Manelli, si è recato in visita presso la farmacia comunale n. 5, sita in Via Settevene Palo, 81/F, per incontrare i cittadini e i dipendenti. 

L’incontro è stata l’occasione per presentare i recenti lavori di ristrutturazione della Farmacia nella quale è stato installato un moderno sistema robotizzato di gestione del magazzino. “Il robot di cui si è dotata la Multiservizi  – ha spiegato Claudio Ricci – permette, da un lato, di immagazzinare in modo automatico i farmaci, disponendoli all’interno del macchinario secondo una logica di efficientamento degli spazi e riducendo il lavoro manuale e, dall’altro, di ridurre notevolmente i tempi necessari per consegnare all’utente il farmaco che viene trasferito al banco mediante un sistema automatico di trasporto”.  Questo sistema consente “ai clienti della farmacia di essere seguiti con maggiore attenzione dal personale e consente ai dipendenti stessi di poter lavorare in condizioni migliori dedicandosi con maggiore cura al rapporto con la clientela”.

Cerveteri, Pascucci: “Farmacie comunali modello vincente di gestione del servizio pubblico”

Per il sindaco Pascucci “questa iniziativa è il risultato di anni di lavoro e ottima gestione delle Farmacie Comunali che quando siamo arrivati noi perdevano circa 500mila euro l’anno e oggi, grazie al lavoro dei dipendenti e alla nuova governance aziendale, sono divenute un modello di gestione che mi convince sempre più del fatto che i servizi primari come quello delle farmacie debbono restare in mano al pubblico. E’ stato fatto un investimento significativo e impegnativo sotto il profilo finanziario, frutto di adeguati approfondimenti e analisi, non solo economiche. Il nostro Comune – ha concluso  il sindaco Pascucci – dimostra una volta di più quanto sia impegnato a dare attenzione all’esigenza dei cittadini, utilizzando lo sviluppo tecnologico per migliorare la qualità dei servizi erogati senza penalizzare i lavoratori, ma anzi offrendogli occasioni di professionalizzazione”.

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Multiservizi Caerite

Cerveteri, inaugurata la farmacia robotizzata

Cerveteri, inaugurata la farmacia robotizzataIl sindaco Alessio Pascucci: "una bella innovazione per una azienda che ora produce utili"

Pubblicato da Baraondanews.it su Martedì 2 aprile 2019

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un Weekend ricco di divertimento per tutti a Cerveteri e Cerenova

CittàNotizie

Il disagio di "Parco Marco Vannini" con erbacce alte mezzo metro

CittàNotizie

Tarquinia, l'arciera Anastasia Anastasio nell'ultimo giorno di Fermento

CittàNotizie

Tarquinia, "DiVino Etrusco": i primi dettagli dell'edizione di quest'anno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista