fbpx
Notizie

Cerveteri, Pascucci: “Evitate di portare tutta la famiglia a trovare i nonni”

231 Condivisioni

Il primo cittadino etrusco illustra alcune delle novità contenute nel Dpcm che entrerà in vigore il 4 maggio e si appella alla cittadinanza: “Non portate i vostri figli dai vostri genitori”

Cerveteri, Pascucci: “Evitate di portare tutta la famiglia a trovare i nonni” –

Evitare di portare i nipotini a trovare i loro nonni.

E’ l’invito lanciato dal sindaco Alessio Pascucci ieri durante l’illustrazione di alcuni dei punti principali del nuovo Dpcm che entrerà in vigore dal 4 maggio.

Con il nuovo decreto, il premier Conte ha dato la possibilità di spostamento anche per andare a trovare i propri congiunti. Tra questi ovviamente ci sono anche i nonni.

Ma Pascucci chiede cautela.

“Le quattro vittime del nostro territorio – ha detto – almeno 3 di loro erano in condizioni gravi e su almeno due casi il covid-19 è stato riscontrato dopo la morte, erano anziani”.

“Quindi, nonostante sia consentito andare a trovare i propri congiunti, vi prego di prestare attenzione”.

E il primo cittadino lancia l’appello: “Non portate i vostri figli dai genitori (nonni, ndr). Il sindaco di Bergamo, Gori – ha proseguito Pascucci – ci ha spiegato che almeno il 50% delle persone era un contagiato consapevole o non consapevole del coronavirus”.

Quindi, essendoci la possibilità che qualcuno possa essere un asintomatico, “continuate a fare un sacrificio – ha proseguito ancora Pascucci – ed evitate di portare tutta la famiglia a trovare i nonni”.

Il sindaco Risponde ai cittadini.

Il sindaco in Diretta – Ospite il sindaco di Milano Beppe Sala

Gepostet von Alessio Pascucci am Mittwoch, 29. April 2020
231 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Matteo Luchetti nuovo Assessore ai Lavori Pubblici

Notizie

Ladispoli, l'omicidio Vannini torna in Cassazione

Notizie

Omicidio Vannini, mamma Marina: "Come si può consentire a Ciontoli di andare in Tv?"

Notizie

Ladispoli, l'assessore Bitti: "Avvieremo verifiche sui cambi di residenza"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.