fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri, Paolacci lancia l’idea: “Sfilata di Carnevale sul lungomare”

Il consigliere comunale: “Ci sono tutte le condizioni per poterlo fare, ma bisogna che ci sia la collaborazione di tutti”

Cerveteri, Paolacci lancia l’idea: “Sfilata di Carnevale sul lungomare” –

Cerveteri, Paolacci lancia l'idea: "Sfilata di Carnevale sul lungomare"

La festa a Sasso, nel week end, ha regalato segnali positivi su come si possono organizzare manifestazioni ed attrare persone. Ne è convinto il consigliere comunale Gianluca Paolacci, eletto in quel territorio, che è rimasto colpito dal modo con il quale gli organizzatori hanno dato vita a una festa bella e partecipata.

Intanto il consigliere di opposizione, nel corso dell’ultima commissione comunale da lui presieduta, ha esposto l’idea di realizzare il “Carnevale Città di Cerveteri”, manifestazione che avrebbe come scenario il Lungomare della frazione di Campo di Mare.

Con il sindaco Gubetti e il delegato ai rioni e Pro loco, Manuel Parroccini, il consigliere di opposizione Gianluca Paolacci si è  trovato in sintonia sulla proposta, molto apprezzata anche da altri esponenti di alcuni rioni e Pro Loco.

“Organizzare il carnevalale, con la sfilata dei carri sul lungomare di Campo di Cerveteri, e con la partecipazione dei bambini di tutte le scuole del territorio del Comune di Cerveteri, e delle associazioni sportive, penso che sia un attrazione turistica rilevante ma non certo facile”.

“Però credo che vada presa in considerazione, anche in virtù dello spazio che ci offre la marina , un’area vasta dove si può organizzare una festa che deve coinvolgere tutti i cittadini”.

“Dai commercianti, all’ artigianato locale, alle scuole, alle associazioni sportive. Dare vita ad un evento del genere  ci farebbe compiere un bel salto in avanti.  Come avviene a Follonica a Viareggio, dove il carnevale sul mare è molto apprezzato”.

“Sono certo che con la competenza e la bravura dei nostri rioni e delle proloco, von l’aiuto di tutti compresa l’amministrazione, potremmo, anche noi creare una manifestazione di interesse, grazie all’immensa area del lungomare, che può garantirci sicurezza e visibilità, oltre a cercare di rilanciare il turismo sul nostro territorio”.

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

politica

Lazio: Pascucci (Agenda Nazionale Civica), alleanza del centrosinistra sia sui temi e non solo contro le destre

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.