fbpx
 
Attualità

Cerveteri, oggi la conferenza ‘Monte Abatone: vecchie e nuove ricerche’

Alle 17.00 nuovo appuntamento a Cerveteri per i 15 anni dal riconoscimento della Città come patrimonio dell’UNESCO

Cerveteri, oggi la conferenza ‘Monte Abatone: vecchie e nuove ricerche’

Terminati i grandi spettacoli serali alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, inseriti all’interno della rassegna realizzata insieme al Polo Museale del Lazio “Immaginario Etrusco”, proseguono per tutto il periodo autunnale le conferenze culturali, che settimana dopo settimana, si alterneranno tra Sala Ruspoli e l’aula del Consiglio comunale.

Cerveteri, oggi la conferenza ‘Monte Abatone: vecchie e nuove ricerche’

Prossimo incontro in programma, è quello di oggi sabato 14 settembre, alle ore 17:30, nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria.

“Monte Abatone: vecchie e nuove ricerche”, questo il titolo della conferenza di sabato, che vedrà come relatori il Prof. Fernando Gilotta, dell’Università della Campania, la Prof. Alessandra Coen, la Prof. Marina Micozzi dell’Università della Tuscia e la Prof. Martina Bentz dell’Università di Bonn.

Ad introdurre a questo nuovo appuntamento, l’Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci, che facendo anche un sunto conclusivo della ricca stagione estiva organizzata dal suo Assessorato con il contributo del Polo Museale del Lazio dichiara: “in occasione di questo anniversario così prestigioso per Cerveteri, abbiamo realizzato un programma di qualità assoluta che ha riscosso e continua a riscuotere ampio successo tra il pubblico.

Terminate le grandi serate alla Necropoli della Banditaccia, con artisti straordinari che si sono succeduti per tutto il periodo estivo, da Cammariere a Giannini, da Papaleo all’Orchestra che ha omaggiato il grande Maestro Morricone, riprendono le conferenze culturali sul patrimonio storico e artistico di Cerveteri. Da qui ai prossimi mesi, si alterneranno studiosi, professori ed esperti di archeologia e di storia, per una serie di incontri davvero di grande interesse”.

Post correlati
Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

AttualitàCultura

La prima via Aurelia arrivava da Roma a Cerveteri ove terminava

AttualitàCittàNotizie

I “Casa Abis” di Ladispoli: "Sogniamo di arrivare sul grande schermo"

AttualitàCronaca

Fiumicino, rinvenute dalla Polizia le racchette della tennista Lucia Bronzetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.