Gli aumenti si aggirerebbero intorno al 10%. Alle 11.00 si riunisce la massima assise comunale
Cerveteri, oggi consiglio comunale. Stangata TARI in arrivo?
Tra poche ore si riunirà la massima assise comunale, di Cerveteri e tra i vicoli ricompresi tra piazza Risorgimento ed il belvedere già risuona, da giorni, il concreto ‘pericolo’ di una stangatina Tari niente male per i cittadini di Cerveteri.

Oggi, infatti, verranno approvati nuovo regolamento e tariffe di TARI e IMU e sembrerebbe, ma fino a tarda mattinata meglio usare il condizionale, che gli aumenti relativi alla raccolta differenziata avranno aumenti di circa il 10% dovuti a molteplici fattori tra cui adeguamenti iva e aumenti del costo di conferimento. Se così fosse si tratta di un aumento considerevole per le tasche dei 40.000 cerveterani che non sempre tessono le lodi del servizio di raccolta rifiuti.
Le opposizioni sono già sul piede di guerra.
“Pronti a dare battaglia in consiglio, tuona Anna Lisa Belardinelli. Mi dovranno spiegare tutti i motivi di tale stangata per le tasche dei nostri cittadini”.
“E’ questa sarebbe l’amministrazione di sinistra? I cerveterani, rincara la dose Piergentili, dovranno sorbirsi l’ennesima stangata relativa ad un servizio che fa acqua da tutte le parti”.
QUESTI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione verbale seduta precedente (24 gennaio 2019);
2. Approva/ione Nuovo regolamento TARI;
3. Approvazione Piano finanziario TARI 2019-2021;
4. Approvazione tariffe TARI anno 2019;
5. Approvazione Nuovo Regolamento generale delle Entrate Tributarie Comunali;
6. Approvazione aliquote IMU anno 2019;
7. Approvazione Aliquote Tasi anno 2019;
8. Ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare ai sensi dell’ari. 58, L. 133/2008. – Anno 2019
Riccardo Dionisi









