fbpx
 
Notizie

Cerveteri, nasce CaereArt

Mercoledì la presentazione dell’Associazione degli artigiani e degli artisti. Ad allietare gli ospiti un piccolo aperitivo e un brindisi beneaugurante

Cerveteri, nasce CaereArt –

“Una nuova realtà dedicata ad artisti e artigiani del territorio.

Sarà presentata a stampa e cittadinanza nella giornata di mercoledì 28 agosto alle ore 18:00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria l’Associazione culturale CaereArt, che si pone l’obiettivo di riunire sotto un’unica entità le realtà artistiche e artigianali di Cerveteri”. Ad annunciarlo è Luciano Ridolfi, Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri.

“In questa prima parte del mio mandato da Assessore – ha spiegato Luciano Ridolfi – di connubio con la Delegata Romina Simeone abbiamo dato vita ad una serie di iniziative dove protagonista è stata proprio la cultura e la tradizione artigiana.

Con questa nuova Associazione, che come assessorato mi pregio di patrocinare, vogliamo continuare a valorizzare l’arte, ciò che viene creato a mano, ciò che nasce dalle idee, dalla fantasia dei nostri artigiani, le cui maestranze vanno tutelate e promosse.

Mercoledì nei locali di Sala Ruspoli avremo l’occasione di conoscere il Direttivo della neonata associazione e di conoscere i loro progetti e ciò che vogliono porre in essere per il territorio di Cerveteri e per la valorizzazione dell’artigianato locale.

Motivo di interesse ancor maggiore verso l’Associazione, è che gran parte degli iscritti all’Associazione sono proprio artisti del nostro territorio.

Sono certo che rappresenteranno un importante valore aggiunto per Cerveteri e per tutte le iniziative future”.

Ad allietare gli ospiti presenti, un piccolo aperitivo e un brindisi beneaugurante.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.