Un evento in pineta, realizzato da galleria d’arte inQuadro di Fabio Uzzo e da Associazione Culturale inArte Cerveteri
Una nuova mostra di arte a Cerveteri, anzi nella Pineta di Valcanneto: l’associazione Culturale inArte, in collaborazione con la Galleria d’arte inQuadro di Fabio Uzzo presenta “la Cura della Natura Salverà il mondo”.

“Ebbene – scrive Fabio Uzzo, a nome degli organizzatori della mostra di arte – attraverso la bellezza delle opere si vuole, ancora una volta, dimostrare come la natura sia un elemento di ispirazione per l’arte, attraverso un percorso all’interno della pineta di Via Corelli a Valcanneto alcuni Artisti presenteranno le proprie opere ispirate alla natura, alla sua bellezza, alla sua armonia, alla sua architettura così com’è, senza gli sconvolgimenti dell’intervento dell’uomo che nei secoli l’ha usata e deturpata contribuendo al cambiamento climatico che sta generando tanti problemi a noi e alle nuove generazioni. La mostra sarà presentata attraverso una passeggiata artistica dal Prof. Settimio LaPorta, filosofo dell’arte e socio onorario dell’associazione culturale inArte di Cerveteri“.
Cerveteri, una mostra di arte a Valcanneto
L’inaugurazione sarà il 16 Luglio alle ore 18.00 e la mostra resterà visitabile fino al 25 Luglio. L’ingresso sarà sempre libero per tutti, ogni giorno dalle 18.00 alle 21.00. Saranno presenti tra gli altri ospiti anche il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessora alle Politiche culturali, sportive e giovanili Federica Battafarano.
Hanno aderito alla mostra i seguenti artisti: Ilaria Sartini, Salvatore Pastore, Laura Laurini, Camilla Poli, Aldo Panunzi, Anna Sbardella, Alessandro Oppia, Bruno Maietta, Stefano Bologna, Marco Tanfi, Alvaro Rinaldi, Miriam Ghazoini.
L’evento è organizzato dalla galleria d’arte INquadro Fabio Uzzo e dall’associazione culturale inArte all’interno della prima edizione dell’Art Festival il largo Corelli a Valcanneto, organizzato dal Comune di Cerveteri con la direzione Artistica dell’associazione culturale Margot Theatre dal 16 al 25 Luglio.

Segui l’Associazione Culturale inArte su Facebook – Segui l’Associazione Culturale Margot Theatre su Facebook.
AGGIORNAMENTO – NOVITÀ ASSOLUTA NELL’ESTATE CAERITE: A VALCANNETO L’ART-FESTIVAL
All’interno del programma dell’Estate Caerite 2021 una straordinaria novità. Insieme a Margot Theatre a Valcanneto in Via Corelli arriva ART-FESTIVAL, una rassegna di teatro, musica, dibattiti, mostre artistiche e stand gastronomici. È la prima volta che riusciamo ad organizzare una manifestazione di più giorni all’interno di questa frazione.
Esordio venerdì 16 luglio con Giobbe Covatta, con lo spettacolo 6gradi, un monologo profondo e riflessivo, dove oltre ad una piacevole risata, ci regalerà momenti e considerazioni legate alla situazione del nostro pianeta e del clima. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e rispetteranno interamente le vigenti normative anti-covid.
Puoi leggere il programma completo al link: https://art-festival.it/programma-evento-valcanneto-art-festival-2021/
Altri articoli di Baraonda sulle iniziative dell’Associazione inArte.