fbpx
 
Cittàpolitica

“Cerveteri, l’amministrazione coinvolga l’opposizione”

I consiglieri Belardinelli e Piergentili: “Ancora in attesa di essere ricontattati, mentre oggi la giunta deciderà su come assegnare i bonus spesa senza il nostro coinvolgimento”

“Cerveteri, l’amministrazione coinvolga l’opposizione” –

Tornano a chiedere di essere coinvolti in questa fase emergenziale per dare il loro contributo alla città.

A chiederlo sono ancora i consiglieri di opposizione Anna Lisa Belardinelli e Luca Piergentili.

“Non è il momento di fare polemica, ma sicuramente non è nemmeno il momento di stare a guardare. Come rappresentanti dell’Amministrazione comunale vogliamo dare un contributo concreto alla nostra città in un momento di emergenza, vogliamo collaborare anche per dare risposte, in tempi brevi, alle tante famiglie che stanno vivendo una situazione anche di grave emergenza economica. Abbiamo visto al Governo che un uomo solo al timone non riesce a fronteggiare la tempesta e l’errore può essere dietro l’angolo.

Proprio per questo già dal 9 marzo abbiamo inviato una prima mail al Sindaco Pascucci in cui, dando la nostra piena disponibilità a collaborare, abbiamo formulato una prima serie di proposte. Questa mail è stata seguita da altre due, tutte e tre sono rimaste senza risposta fino a lunedi 30 marzo quando siamo stati contattati telefonicamente dal Sindaco che ci proponeva un incontro, anche virtuale, per fare il punto della situazione tutti insieme. Ad oggi siamo ancora in attesa di essere ricontattati, mentre apprendiamo dalle cronache di resistenza che oggi stesso il Sindaco e la sua Giunta decideranno, senza coinvolgerci, sulle modalità di assegnazione alle famiglie in difficoltà economica delle risorse (circa 450.000 euro) stanziate da Governo, Regione Lazio e Comune.

Sappiamo che i nostri farmacisti sono in prima linea, senza essere dotati di adeguati e suffficienti dispositivi di protezione individuale, da noi richiesti fin dall’inizio dell’emergenza, e che si è scelto di far turnare i farmacisti da una farmacia all’altra in spregio alle regole di prudenza che suggeriscono di lavorare per gruppi fissi, al fine di limitare al massimo eventuali contagi. I vertici della Multiservizi, che stanno lavorando in sicurezza, devono tutelare gli altri dipendenti con provvedimenti concreti e responsabili e non abbandonarli a sè stessi!

Chiediamo e pretendiamo di essere coinvolti, insieme alle altre forze piltiche, per arrivare a scelte condivise delle quali siamo pronti ad assumerci la responsabilità”.

Anna Lisa Belardinelli (FDI)
Luca Piergentili (Lega)

Post correlati
CittàCronaca

A12: chiusa per una notte l'entrata di Civitavecchia sud verso Roma

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.