fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri, la riqualificazione dei parchi pubblici è in fase di progettazione

Riqualificazione dei parchi pubblici, Luchetti: “Siamo in fase di progettazione, contiamo di partire all’inizio del 2023 con i lavori veri e propri”

Negli scorsi mesi, il Comune di Cerveteri ha ottenuto un finanziamento per la riqualificazione di 5 parchi pubblici del territorio. L’annuncio era stato ufficializzato dall’attuale sindaco, Elena Gubetti, nel corso della campagna elettorale. E’ passato qualche mese dall’insediamento e non erano stati resi noti aggiornamenti, almeno fino a questa mattina. Infatti, la nostra redazione ha contattato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cerveteri, Matteo Luchetti.

Cerveteri, la riqualificazione dei parchi pubblici è in fase di progettazione

“Stiamo per dare la progettazione, è arrivata una prima tranche di finanziamento che serve proprio per questo. Il progetto era stato presentato con studio di fattibilità, l’obiettivo è arrivare ad inizio anno con un progetto esecutivo. Nell’annualità 2023 inizieranno i lavori veri e propri, prima la trafila burocratica di rito e poi gli interventi”.

“Attualmente come dicevo abbiamo a disposizione i soldi per la progettazione, ma il fatto che il finanziamento arrivi per intero è fuori discussione” conferma l’assessore Luchetti. Gli interventi previsti riguarderanno il Parco in via Paolo Borsellino, il completamento del Parco Vannini, parco della Legnara, Ina Casa e via Corelli a Valcanneto.

Con l’occasione l’assessore Luchetti ha anche anticipato che è in programma il rifacimento di alcune strade a Cerenova e anche il piazzale della Fornace a Cerveteri. L’amministrazione si sta anche occupando del secondo lotto del lungomare. Per realizzarlo, verranno impiegati i fondi del PNRR.

Giorgio Ripani

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

politica

Lazio: Pascucci (Agenda Nazionale Civica), alleanza del centrosinistra sia sui temi e non solo contro le destre

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.