fbpx
Notizie

Cerveteri, la Lega attacca Pascucci e la Raggi: “Sono i responsabili della situazione del Mattei”

Cerveteri, la Lega attacca Pascucci e la Raggi – riceviamo e pubblichiamo:

“Come tutti gli anni stiamo assistendo all’ennesimo episodio di incapacità politica e di programmazione da parte dell’ente territoriale “Area Metropolitana Città di Roma” presieduto dalla sindaca Virginia Raggi.

Dal giorno 11 novembre 2019 l’Istituto Statale Istruzione Superiore Enrico Mattei di Cerveteri è inagibile a causa delle copiose infiltrazioni d’acqua piovana che hanno allagato numerose classi impedendo agli studenti e professori di svolgere le lezioni. Tale fenomeno si ripete sistematicamente ogni qualvolta si presentano situazioni meteorologiche come quelle a cui stiamo assistendo in questi giorni e, ogni volta, è costretto a restare chiuso per giorni.

Cerveteri, la Lega attacca Pascucci e la Raggi: "Sono i responsabili della situazione del Mattei"
Cerveteri, la Lega attacca Pascucci e la Raggi: “Sono i responsabili della situazione del Mattei”

Questo è il risultato di una manutenzione dell’edificio del tutto inesistente e gli amministratori dovrebbero vergognarsi di come hanno ridotto la nostra scuola che poteva essere da esempio per l’intera provincia di Roma. Da anni il nostro sindaco Alessio Pascucci promette di effettuare i lavori per evitare tali problematiche e ogni anno dobbiamo assistere alle inevitabili chiusure del plesso scolastico in questione.

Dobbiamo dire basta a queste promesse mai mantenute e soprattutto in un settore fondamentale per il futuro del nostro paese. Dobbiamo dire basta a questi politici che non riescono nemmeno a programmare la manutenzione di un plesso scolastico frequentato ogni giorno da circa mille persone tra studenti e professori.

L’immobilismo dei nostri attuali amministratori è incomprensibile ed inaccettabile anche su questioni, come la manutenzione di un edificio adibito a scuola, che dovrebbe far parte dell’ordinaria amministrazione di un ente pubblico. I personaggi che attualmente ci governano vorrebbero ridurre ai minimi termini la nostra cultura tagliando ogni anno finanziamenti alla scuola, senza sapere che una nazione senza cultura non ha futuro”.

Lega – Salvini Premier

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, quattro studenti sospesi alla Don Milani

Notizie

Greta Thunberg 'Persona dell'Anno' per il Time

Notizie

Rifiuti, esponenti PD: “Discarica a Tragliatella ipotesi da respingere"

Notizie

Meteo, domani previste piogge e temporali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?