fbpx
Attualità

Cerveteri, la bandiera della Repubblica Popolare Cinese sventola in città

255 Condivisioni

Cerveteri, la bandiera della Repubblica Popolare Cinese

Neanche ai tempi dei gruppi della sinistra extraparlamentare, quelli che propugnavano il pensiero del Grande Timoniere, compagno Presidente Mao Tse Tung, si sarebbe immaginato di vedere sventolare la rossa bandiera della Repubblica popolare cinese in terra etrusca.

Cerveteri, la bandiera della Repubblica Popolare Cinese
Cerveteri, la bandiera della Repubblica Popolare Cinese

Stamattina, in fila di fronte al forno di Lisea uno dei rari negozi aperti in una strada conosciuta come Via delle serrande abbassate, gli occhi, spalancati per la sorpresa, di molti clienti erano rivolti al balcone dal quale sventolava la rossa bandiera con la grande stella a simboleggiare la guida del glorioso Partito Comunista cinese.

Un paese che fino all’altro ieri veniva dai più additato come colpevole dell’ aver messo in ginocchio le economie occidentali, additato di essere l’untore della tragedia indicibile che ci sta colpendo, in meno di un mese è riuscito a essere riconosciuto come paese amico e solidale nelle nostre disgrazie e vincitore sulla peste. Un San Giorgio laico che ha sconfitto il drago.

Da poco navi ed aerei cargo arrivano nei nostro Paese con medici, infermieri, occorrente per difenderci dal contagio. Il mondo si è rovesciato: dalle navi con bandiere a stelle e striscie a quelle rosso e gialle. Vedere le bandiere tricolori e quella rossa dalla grande stella gialla attorniata da quattro piccole stelle, comunque la si pensi, è un buon segnale per tutti gli umani.

A.A.

255 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione Amici della Musica

Attualità

Cerveteri, distrutti i canestri al parco Borsellino da poco installati

Attualità

Ladispoli, partita la riqualificazione dei giardini Nazareno Fedeli

Attualità

Poste italiana, un francobollo dedicato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.