fbpx
NotizieSport

Cerveteri, il Rome Orienteering Meeting fa tappa alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

5 Condivisioni

Oltre 600 atleti provenienti da 30 nazioni diverse concorreranno facendo tappa nella giornata di sabato 2 novembre

Cerveteri, il Rome Orienteering Meeting fa tappa alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

Cerveteri, il Rome Orienteering Meeting fa tappa alla Necropoli Etrusca della Banditaccia
Cerveteri, il Rome Orienteering Meeting fa tappa alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

Oltre 600 atleti provenienti da 30 nazioni diverse. Tutto pronto per il meeting internazionale di corsa orientamento, prestigiosa rassegna sportiva con cadenza biennale che da venerdì 1 a domenica 3 novembre si svolgerà a Roma e Provincia, facendo tappa nella giornata di sabato 2 anche nel Sito UNESCO di Cerveteri.

Il primo giorno di competizione si svolgerà a Roma, nel parco cittadino di Tor Tre Teste. Sabato 2 novembre, l’appuntamento è alla Necropoli Etrusca della Banditaccia, mentre la tappa conclusiva sarà nel Centro Storico di Roma.

“Una rassegna prestigiosa, ricca di storia, che ci onoriamo di ospitare nella nostra Città e nel nostro sito UNESCO – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo Croci – ospitarla a Cerveteri ha un duplice valore: il primo perché è in concomitanza del 15esimo Anniversario dal Riconoscimento UNESCO non può che essere motivo d’orgoglio per noi accogliere una manifestazione simile, poi perché per la prima volta nella sua storia sceglie di inserire in programma un territorio esterno a quello della Città di Roma”.

L’evento è organizzato in collaborazione dalle due maggiori associazioni romane affiliate alla FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento: la A.S.D. Orsa Maggiore (attiva dal 1993) e il Corsaorientamento Club Roma A.S.D. (attivo dal 1997).

Il sodalizio tra le due associazioni per l’organizzazione del Rome Orienteering Meeting inizia nel 2013 e questo evento ha sempre contato, nelle 3 edizioni precedenti, i numeri più alti per un evento di orienteering nella città di Roma e nel Centro-Sud Italia. Il massimo si è avuto proprio nel 2013 con oltre 900 partecipanti.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Monopattini elettrici, ADUC: "Sarà il caso di rivedere le norme di guida e di circolazione?

Notizie

Identificato e denunciato dalla Polizia Postale l'autore del post inneggiante alla uccisione di Willy Monteiro Duarte

Notizie

Cerveteri, Pascucci: "Possibili abbassamenti di pressione dell'acqua a Casetta Mattei, via Doganale e via Delle Cardelle"

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 1.907 nuovi casi e 10 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.