fbpx
politica

“Cerveteri, il comune svolga autonomamente il servizio di igiene urbana”

Potere al popolo interviene sulla vicenda dei lavoratori di Camassambiente e Asv

“Cerveteri, il comune svolga autonomamente il servizio di igiene urbana” –

Dopo il presidio di ieri e l’accordo raggiunto da sindacati, comune e ati, a intervenire sulla vicenda dei lavoratori di Camassambiente e Asv è Potere al Popolo.

“I lavoratori dall’azienda privata che gestisce la raccolta dei rifiuti a Cerveteri non hanno ancora ricevuto lo stipendio di dicembre (in realtà i lavoratori hanno ottenuto il pagamento della mensilità di dicembre proprio nella mattinata di ieri, ndr)”.

“Un fatto questo che evidenzia quanto sbagliato e dannoso sia il sistema dei servizi pubblici affidati a privati che, per assicurarsi il contratto, offrono costi più bassi di quelli minimi necessari ad espletare l’attività e scaricando poi le conseguenze sulle condizioni e sui salari di chi lavora e sull’efficienza del servizio a tutti i cittadini”.

“Bene hanno fatto i lavoratori a minacciare lo sciopero e Potere al Popolo li appoggia incondizionatamente”.

“Il comune di Cerveteri deve necessariamente assicurare la continuità del servizio e allo stesso tempo non può permettere che gli operatori continuino a lavorare senza essere retribuiti”.

“Ma non è sufficiente mettere una pezza a colori per risolvere questa emergenza immediata: serve una decisione drastica e definitiva che porti a internalizzare questo fondamentale servizio pubblico”.

“È l’unica strada per risolvere l’emergenza attuale e allo stesso tempo assicurare l’efficienza e la continuità del servizio ai costi attuali”.

“È evidente, come sostenuto dal Comitato “Un solo comune per Cerveteri e Ladispoli”, che questi costi sarebbero molto più bassi per l’amministrazione e per i cittadini con la fusione dei due comuni”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Coronavirus, Minnucci (PD): "Inizia la crisi del turismo romano"

Attualitàpolitica

Commemorazione morti innocenti del comunismo, l’eccidio delle Foibe

politica

Area marina protetta, Tidei attacca l'amministrazione civitavecchiese

Cittàpolitica

PD Provinciale: ''Magliocchetti nominato segretario organizzativo''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?