Il capolinea dei bus resta a Viale Manzoni, Gubetti: “Non c’è l’idea di riportarlo in Piazza. Sembra che l’idea abbia funzionato”
Il capolinea degli bus resta a Viale Manzoni, è questa la decisione che è stata presa dall’amministrazione del Comune di Cerveteri nonostante le numerose polemiche. Mesi fa era iniziata la sperimentazione di un nuovo punto di partenza e fine corsa degli autobus. Inizialmente, il progetto era stato annunciato come temporaneo e a fine settembre si sarebbe dovuta fare la fatidica scelta, che evidentemente è arrivata.
Elena Gubetti, Sindaco della cittadini etrusca, raggiunta telefonicamente, ha dichiarato: Non c’è l’idea di riportarlo in Piazza. Stiamo sicuramente lavorando ad un modo per migliorare ulteriormente il servizio con il posizionamento di panchine o pensiline, ma l’idea ha funzionato. E’ vero, in un primo momento c’è stato un disagio per gli utenti che hanno dovuto cambiare le proprie abitudini, ma ora la situazione si è assestata”.

“Inoltre – prosegue il Primo Cittadino – la nuova collocazione della fermata in Piazza Aldo Moro ha permesso di valorizzare la meravigliosa scalinata di Piazza Santa Maria e le mura medievali, spesso nascoste dai tanti autobus”.









