fbpx
Notizie

Cerveteri, i ragazzi del Campo Scuola ProCiv ospiti della Capitaneria di Porto di Civitavecchia

Mattinata affascinante per i ragazzi e le ragazze del Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri

Cerveteri, i ragazzi del Campo Scuola ProCiv ospiti della Capitaneria di Porto di Civitavecchia

Prosegue con partecipazione e tante attività il secondo periodo del Campo Scuola organizzato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Quella di oggi, una giornata speciale per i ragazzi e le ragazze, tutti compresi tra i 10 e i 13anni che si sono iscritti al Campo Scuola.

Guidati dalla professionalità e dall’esperienza dei Volontari ProCiv di Cerveteri, coordinati dall’onnipresente Funzionario Comunale Renato Bisegni, nella mattinata di oggi sono stati infatti ospiti del Comando della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, dove sono stati guidati tra i locali e gli spazi del Corpo della Capitaneria, quei luoghi dove ogni giorno uomini e donne in Divisa lavorano e si impegnano per la tutela del nostro mare e dell’ambiente.

Cerveteri, i ragazzi del Campo Scuola ProCiv ospiti della Capitaneria di Porto di Civitavecchia

Nel pomeriggio invece, un momento più conviviale, sempre a Civitavecchia con uno scambio culturale con la Repubblica dei Ragazzi.

 “Con l’occasione – ha concluso il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – ci tengo a ringraziare la Capitaneria di Porto di Civitavecchia che anche quest’anno, oltre alla consueta disponibilità e collaborazione che quotidianamente mette a disposizione del Comune di Cerveteri per ogni questione legata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha garantito al Campo Scuola organizzato dalla nostra Protezione Civile, permettendo ai nostri ragazzi di visitare il Comando di Civitavecchia e di vivere un’esperienza davvero fantastica. Il mio ringraziamento, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Cerveteri, è ovviamente esteso a tutti coloro che con passione e generosità si mettono a disposizione per la realizzazione di iniziative formative e appuntamenti davvero unici per i ragazzi del nostro Campo Scuola”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, attivato IBAN per le donazioni

CittàNotizie

Covid-19, a Cerveteri nasce 'FramMenti Condivisi' il nuovo canale interattivo della città

Notizie

Coronavirus, Zingaretti: ''Dati del Lazio in frenata''

Notizie

Coronavirus, quasi raggiunti i 14mila morti. 1.431 le persone guarite in un solo giorno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.