fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri – Ladispoli: Giulio torna a casa. La mamma: “E’ il giorno più bello della mia vita”

Il 15enne affetto da aplasia midollare severa ha ricevuto il trapianto di midollo osseo 25 giorni fa ed è stato finalmente dimesso dopo 5 mesi e mezzo in ospedale

Cerveteri – Ladispoli: Giulio torna a casa. La mamma: “E’ il giorno più bello della mia vita” –

Cerveteri Giulio casa mamma

Alla fine il donatore per Giulio è arrivato e il trapianto di midollo osseo si è potuto effettuare. E così, dopo cinque mesi e mezzo trascorsi in ospedale, Giulio, il 15enne di Ladispoli conosciuto a Cerveteri soprattutto nel Cerveteri calcio dove faceva il portiere negli under 16, è finalmente tornato a casa.

“E’ il giorno più bello della mia vita”, ha scritto la mamma sui social.

“Inaspettatamente i medici ci hanno comunicato la meravigliosa notizia: ‘preparate i bagagli e fatevi venire a prendere’. Non credevo alle mie orecchie, il giorno tanto atteso era arrivato!”.

“Ci dicevano sempre che saremmo usciti presto ma non pensavamo così presto! Giulio ha ricevuto il trapianto di midollo osseo da un donatore compatibile, 25 giorni fa e adesso, piano piano, riprenderà in mano la sua vita”.

Per il 15enne non è ancora finita, ma la strada percorsa è quella giusta: “Avrà bisogno di frequenti controlli in day hospital, ma intanto siamo a casa, siamo di nuovo tutti insieme e possiamo dormire nel nostro letto”.

“Oggi, insieme al giorno in cui ho partorito i miei figli, è il giorno più bello della mia vita”.

E la mamma di Giulio ha voluto ringraziare pubblicamente, sui social, “tutte le persone che ci hanno sostenuto, che ci hanno ricoperto di amore e di affetto costante, perché senza di loro non ce l’avremmo fatta”.

“Grazie all’Admo e a tutte le mamme dell’ospedale. Abbiamo lasciato lì dentro ancora tanti bambini e ragazzi che sono in attesa di trapianto”.

Da qui l’appello: “Andate ad iscrivervi all’Admo, a donare sangue e piastrine, perché hanno bisogno di noi e dobbiamo farle uscire come è successo a nostro figlio”.

Post correlati
CittàCuriosità

Ladispoli festeggerà il Ferragosto con il Festival Caraibico

Cittàpolitica

Sinistra Italiana Ladispoli: "Le soluzioni multipiano dell'amministrazione"

CalcioCittàpolitica

Cerveteri, Paolacci vuole incontrare le associazioni calcistiche

CittàIstruzione

Ladispoli, avviato un nuovo sistema informatico per la dematerializzazione delle cedole librarie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.