fbpx
Notizie

Cerveteri, emergenza Afghanistan: successo per la raccolta per la Comunità di Sant’Egidio

La Consigliera comunale Adele Prosperi: “Riscontro straordinario. Conferma la generosità e la grande sensibilità di una città dal cuore immenso. Grazie a tutti!”

Cerveteri, emergenza Afghanistan: successo per la raccolta per la Comunità di Sant’Egidio –

“La cittadinanza di Cerveteri ha risposto in maniera straordinaria. Una giornata di sensibilizzazione e straordinaria solidarietà. Il dramma dell’Afghanistan ha scosso il mondo intero e da Donna, madre e rappresentante delle Istituzioni è per me un onore che la collettività, i miei concittadini, abbiano sostenuto in maniera così forte e sentita questa iniziativa che come Comune di Cerveteri abbiamo organizzato con la Comunità Sant’Egidio, una realtà preziosa, fondamentale, indispensabile nel mondo del sociale e che sin dai primi giorni dell’emergenza si è attivata per accogliere in Italia le Donne, gli uomini e i bambini che attraverso i primi corridoi umanitari sono fuggiti dalle loro terre, di nuovo, dopo oltre 20anni, sotto il regime talebano”.

A dichiararlo è Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri, promotrice della maxi-raccolta di prodotti per l’igiene personale che si è tenuta nella giornata di sabato al Maury’s di Cerveteri e il cui ricavato è destinato alla Comunità Sant’Egidio, che provvederà poi a distribuirli alle famiglie attualmente rifugiate in Italia. Davvero tantissimi i prodotti raccolti. Oltre 7 carrelli strapieni di prodotti: shampoo, bagnoschiuma, prodotti per l’igiene intima, creme per il corpo, per le mani e per il viso, dono sempre graditissimo per ogni Donna, prodotti per l’igiene orale, ma anche tanti prodotti per uomini e bambini, da lamette, creme da barba e dopo-barba, fino a pannolini e salviettine profumate.

“L’emergenza in Afghanistan, scoppiata immediatamente dopo il ritiro delle truppe statunitensi da Kabul, ha scosso la sensibilità di tutti noi – prosegue la Consigliera comunale Adele Prosperi – quanto dolore nel vedere le immagini che ci sono giunte in quei giorni. Famiglie di civili in fuga, in una corsa disperata verso la pace, la libertà, costretti a lasciare la propria terra, spesso a dover lasciare i propri figli nelle mani dei militari per non far vivere loro in una società dove i Diritti Umani, il rispetto e i diritti della Donna sono tornati ad essere brutalmente violati. Volevo, come cittadina e come Consigliera comunale, lanciare un piccolo ma importante segnale di solidarietà e vicinanza a quello che a tutti gli effetti è un dramma verso il quale, noi che viviamo in uno Stato di pace, non potevamo rimanere impassibili. In settimana, attraverso il Gruppo Comunale di Protezione Civile, i prodotti raccolti saranno consegnati alla Comunità Sant’Egidio presso la sede di Roma”.

“Al termine di questa giornata – conclude la Consigliera comunale Adele Prosperi – ci tengo a ringraziare dal profondo del cuore Loredana Ricci e tutti gli atleti della G.S. Cerveteri Runner, sempre in prima linea nel sociale, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri con tutti i suoi Volontari, il Supermercato Maury’s nella figura del Direttore e di tutto il personale dipendente che oltre alla consueta generosa e affettuosa accoglienza hanno anche fatto una bellissima offerta a titolo personale e ovviamente tutti i cittadini, che nonostante il periodo economico e sociale difficile per tutti, anche in questa occasione hanno dimostrato una sensibilità e generosità davvero impagabili. Infine, un ringraziamento al Sindaco Alessio Pascucci che ha immediatamente sposato e patrocinato questa iniziativa solidale in maniera molto sentita e partecipe”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid, 106 nuovi casi sul territorio: 26 a Cerveteri e 11 a Ladispoli. Il bollettino di venerdì 3 dicembre 2021

Notizie

Santa Marinella, Tidei: "Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale"

CittàNotizie

Positivo al Covid fugge dall’Ospedale: si nasconde a Ladispoli ma viene fermato dai Carabinieri

Notizie

Cerveteri, manutenzione delle strade: la denuncia di Ramazzotti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.