AttualitàCittà

Cerveteri, dopo ‘Dinosauria’ al Granarone c’è ‘Darwiana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’

12 Condivisioni

Il Laboratorio, totalmente gratuito per Ente e cittadino, è organizzato dalla Delegata Pamela Baiocchi. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo nell’Aula Consiliare.

Cerveteri, dopo ‘Dinosauria’ al Granarone c’è ‘Darwiana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’

Un nuovo coinvolgente ed affascinante appuntamento culturale e divulgativo-scientifico per bambini.

Si chiama ‘Darwiniana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’, il viaggio che la Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri Pamela Baiocchi farà vivere ai bambini di Cerveteri, che con semplicità ma allo stesso tempo grande oculatezza e professionalità andranno alla scoperta delle origini dell’Uomo.

L’iniziativa è completamente gratuita sia per l’Ente, che non spenderà neanche un centesimo, che per gli iscritti all’incontro.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone. Si consiglia la prenotazione.

“Subito dopo il primo corso ‘Dinosauria’, che ha riscosso un grandissimo successo sia tra i bambini che tra i genitori, anch’essi rimasti affascinati dalle varie lezioni – ha detto Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri e organizzatrice degli incontri – proponiamo questa nuova iniziativa, un pomeriggio tra storia, scienza e origine dell’uomo. Mi affiancherà in questo appuntamento, una persona di estrema professionalità e competenza come Flavia Salomone, Antropologa Fisica. Un altro appuntamento che spero, così come il corso che si sta svolgendo in queste settimane, possa suscitare ampio interesse da parte di tanti bambini e ragazzi”.

Cerveteri, dopo ‘Dinosauria’ al Granarone c’è ‘Darwiana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’
Cerveteri, dopo ‘Dinosauria’ al Granarone c’è ‘Darwiana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’

“La settimana seguente invece, quindi da venerdì 22 marzo, prenderà il via il secondo ciclo del corso ‘Dinosauria’ – prosegue la Delegata Pamela Baiocchi – nei prossimi giorni renderemo pubbliche le modalità e i tempi di iscrizione che come sempre, lo ricordo, sarà gratuita. Sono ammessi a partecipare tutti i bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e in ogni caso, per qualsiasi informazione o chiarimento, sono reperibile al numero 3701291611”.

Pamela Baiocchi, oltre a ricoprire il ruolo di Delegata all’interno dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, è estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio.

In particolar modo, ricopre il ruolo di Presidente della Nautilus Discovery, dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa.

Nautilus, fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Università Agraria di Bracciano: deliberata la revoca del bando per impianto di compost a Cupinoro

CittàCronacaNotizie

Lutto a Cerveteri per la morte di Pippo Vella

AttualitàCittà

Comitato No Pizzo del Prete: "Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi"

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia in lutto per la scomparsa di Sergio Presutti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista