fbpx
Notizie

Cerveteri, corsi gratuiti di divulgazione scientifica ripartono dai serpenti

4 Condivisioni

Venerdì 11 ottobre nell’aula del Granarone l’appuntamento “Una vita da serpente”

Cerveteri, corsi gratuiti di divulgazione scientifica ripartono dai serpenti –

A grande richiesta tornano nell’Aula Consiliare del Granarone di Cerveteri gli appuntamenti culturali e di divulgazione scientifica promossi dalla Delegata alle Politiche Scolastiche, Divulgatrice Scientifica dell’Associazione Nautilus Discovery Pamela Baiocchi e Responsabile della tutela di fauna Marina e terrestre per la Protezione Civile di Cerveteri.

Cerveteri, corsi gratuiti di divulgazione scientifica ripartono dai serpenti
Cerveteri, corsi gratuiti di divulgazione scientifica ripartono dai serpenti

Primo incontro autunnale, quello in programma venerdì 11 ottobre alle ore 17:30, quando insieme a Roberto Marini, esperto allevatore di rettili, terrà il corso “una vita da serpente”.

L’iniziativa, come di consueto, è completamente gratuita sia per l’Ente che per le famiglie.

“Dopo la pausa estiva riprende il ciclo di incontri culturali e scientifici rivolti ai bambini – ha dichiarato la Delegata Pamela Baiocchi – ricominciamo parlando del mondo dei rettili.

Un approfondimento sull’origine dei serpenti, per soddisfare le mille curiosità dei bambini, su come possiamo riconoscerli.

Un incontro che certamente sarà utile anche ai grandi. Viviamo in una zona con molte aree di campagna, quante volte sarà capitato di trovare ospite in giardino un serpente?

Con questi incontri, impareremo a conoscerli e a riconoscerli. Non solo, come le volte scorse, Roberto Marini porterà con se anche alcuni esemplari di serpenti, ovviamente tutti innocui, in modo di poterli vedere da vicino e per chi è più temerario, sempre ovviamente sotto la guida esperta di Roberto, toccarli con mano”.

“Con l’appuntamento di venerdì 11 riapriamo ufficialmente il periodo dei laboratori e dei corsi per i bambini – prosegue la Delegata Baiocchi – subito dopo questo incontro, venerdì 18 ottobre avremo il piacere di ospitare la presentazione del libro per bambini “Da grandi faremo i Geologi”, scritto da Stefano Margiotta, che offrirà ai più piccoli un viaggio alla scoperta del pianeta terra, dalle ere geologiche fino agli eventi calamitosi che purtroppo, non troppo di rado, si abbattono nel mondo; tsunami, terremoti, alluvioni.

Anche in questo caso, l’appuntamento è sempre all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone, sempre alle ore 17:30”.

Tutte le iniziative promosse dalla Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi sono totalmente gratuite per le famiglie. Le iniziative sono rivolte a tutti i bambini dai 6 anni in su.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare, anche tramite WhatsApp, il numero 3701291611.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Giovanni Cena" Cerveteri, domani gli alunni non entreranno

CittàNotizie

Rifiuti abbandonati a Torre Flavia, una volontaria lancia l'SoS e scende in campo

Notizie

Cerveteri, bimbo positivo al Covid19. Sospese le lezioni per la 1c delle medie a Cerenova

Notizie

Maltempo: ancora piogge e temporali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.