Da sciogliere ancora il nodo Pascucci. L’ex sindaco sarà chiamato a decidere se proseguire la sua avventura a Ladispoli o restare a Cerveteri
Cerveteri: oggi il primo consiglio comunale dell’era Gubetti –
L’appuntamento è per le 18.30 nell’aula consiliare del Granarone. Proprio qui il primo consiglio comunale dell’era Gubetti, la prima donna a diventare sindaco della città etrusca, prenderà il via.
E il consiglio comunale si aprirà con una domanda: cosa farà l’ex sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci? Resterà a Cerveteri o proseguirà la sua avventura tra i banchi dell’opposizione a Ladispoli?
Nei giorni scorsi voci di corridoio parlavano della carica di presidente del consiglio comunale per lui all’interno del parlamentino etrusco. Nel caso dovesse essere veramente così Pascucci potrebbe abbandonare il ruolo di consigliere a Ladispoli favorendo l’ingresso di Francesca Di Girolamo, prima dei non eletti nella lista Ladispoli Città.
L’ipotesi più accreditata, però, appare la seconda ovvero che Pascucci decida di restare a Ladispoli.
Intanto sempre oggi durante il consiglio comunale il sindaco Gubetti potrebbe annunciare anche la formazione della sua Giunta. Tra le voci insistenti c’è quella di Federica Battafarano, la più votata, che andrebbe a ricoprire la carica di vicesindaco. Un posto in Giunta potrebbe continuare ad averlo anche Matteo Luchetti che nell’ultimo periodo del governo Pascucci ha ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici.
Ci sono poi i nomi di Riccardo Ferri (assessore uscente all’agricoltura) e di Alessandro Gnazi (delegato uscente al personale).