fbpx
Città

Cerveteri, ”Con efficientamento illuminazione ci sarà più risparmio e rispetto dell’ambiente”

55 Condivisioni

Lo dichiara il Sindaco Pascucci

Cerveteri, ”Con efficientamento illuminazione ci sarà più risparmio e rispetto dell’ambiente”

“Dopo il censimento del verde pubblico, che mette Cerveteri fra i pochi comuni italiani in grado di avere una mappatura del patrimonio arboreo cittadino, la Multiservizi ha avviato un’altra iniziativa importante sempre nell’ottica del rispetto dell’ambiente e dell’efficientamento energetico che ben rappresenta la vocazione ambientale di questa Amministrazione”.

Cerveteri, ”Con efficientamento illuminazione ci sarà più risparmio e rispetto dell’ambiente”

Così in una nota il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, commenta l’avvio della sperimentazione dell’illuminazione pubblica con lampade a induzione messo in campo dalla Multiservizi.

“Tutti gli studi scientifici confermano che la tecnologia a induzione comporta risparmi di circa il 50% sulla spesa corrente, oltre ad impattare meno sull’inquinamento luminoso.

Per questi motivi – conclude il sindaco Pascucci – stiamo verificando con i tecnici comunali le modalità per estendere questa sperimentazione della Multiservizi a tutta l’illuminazione pubblica di Cerveteri, cosa che comporterebbe un risparmio in termini di costi in bolletta pari a circa 250mila euro annui”.

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del sindaco di Cerveteri.

55 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia piange la scomparsa di Odoardo Toti

Città

Santa Marinella, Aurhelio: “monitorare subito le acque reflue”

Città

Santa Marinella, revocata la concessione alla Porto Romano

CalcioCittà

Santa Severa, Francesco Totti all’Isola del Pescatore

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.