fbpx
 
Attualità

Cerveteri celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna

Appuntamento il 25 novembre alle 17.30 in aula consiliare con la presentazione del libro “L’amore muto” della scrittrice, attivista e conferenziera triestina Pia Rimini

Cerveteri giornata violenza donne

Cerveteri celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna –

Il Comune di Cerveteri celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Appuntamento giovedì alle 17.30 all’aula consiliare del Granarone con la presentazione del libro “L’amore muto” della scrittrice, attivista e conferenziera triestina Pia Rimini, donna colta ed emancipata nata a Trieste nel 1900, deportata dai nazifascisti al Campo di concentramento di Auschwitz nel 1944 e della quale non si sono avute più tracce.

“Pia Rimini è stata una donna che parla di donne senza alcun timore, poiché ella stessa ha vissuto il vuoto afono della tristezza e dell’abbandono, alternati dalla continua fioritura e freschezza della fiducia e della speranza”, ha spiegato il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Parteciperanno alla conferenza, Valerio Valentini, Direttore Editoriale, Alessia Latini, Redattrice e la nostra Assessora Federica Battafarano. Ovviamente, l’evento è ad ingresso gratuito nel pieno rispetto delle normative anti-covid attualmente vigenti”.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.