fbpx
 
Città

Cerveteri: Campo Scuola di Protezione Civile – Aperto il bando

Iniziativa totalmente gratuita per le famiglie finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una settimana immersi nella natura e nel mondo del volontariato per i ragazzi di Cerveteri

Si informa che il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha organizzato un Campo Scuola formativo sulle tematiche inerenti i temi di Protezione Civile rivolto a 24 ragazzi ambosessi 10/13enni, suddivisi tra maschi e femmine. 

Il Campo Scuola, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è organizzato nell’arco delle 24 ore, con pernottamento in tenda con formula H24, con inizio delle attività alle ore 10,00 di lunedì 24/06 fino a venerdì 28/06, con chiusura del Campo, prevista per le ore 18.00.  

Requisiti per l’ammissione:

  • residenza nel Comune di Cerveteri;
  • non aver aderito ad altri Campi Scuola di Protezione Civile;

Quando fare domanda

Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda di ammissione redatta in carta semplice entro le ore 12.00 di mercoledì 19 Giugno 2024;

Come fare domanda

Le domande di ammissione dovranno pervenire inviando la modulistica per PEC a [email protected] oppure consegnando la documentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Non saranno prese in considerazione domande inviate entro il termine indicato che giungeranno dopo tale data di scadenza.

Costi

L’iscrizione al Campo Scuola è gratuita ed offre ai partecipanti la possibilità di usufruire di vitto ed alloggio in tenda.

Il Comune di Cerveteri non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni.

La domanda dovrà essere corredata da: 

  • certificato di sana e robusta costituzione attestante l’assenza di sindromi infettive, integrata da certificazione o comunicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari
  • copia dei documenti d’identità dei genitori richiedenti l’iscrizione;
  • Il modello della domanda, le prescrizioni e condizioni per la partecipazione, scaricabili da qui oppure reperibili presso gli Uffici della Protezione Civile in Via del Lavatore, 3 dove è possibile la compilazione con l’ausilio di personale preposto.
Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, dissidenti presenti in aula: la Sagra dell'Uva si farà

Città

Cerenova, nella serata di ieri improvviso crollo di un pezzo di cornicione in corrispondenza della Posta

Cittàpolitica

Cerveteri, Paolacci: "Istanza negata, non potrò partecipare online al consiglio comunale"

CittàCuriosità

Volontariato: l'Associazione Nazionale Polizia di Stato si presenta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.