fbpx
Cittàpolitica

Cerveteri, Anno Zero: “Confronto basato sui temi e non sulle offese personali”

La lista raccoglie l’appello lanciato da Governo Civico dopo le esternazioni dei consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis

Cerveteri, Anno Zero: “Confronto basato sui temi e non sulle offese personali” –

Riceviamo e pubblichiamo –

La Lista ANNO ZERO raccoglie l’appello lanciato dagli amici di Governo Civico “per un confronto basato sui temi e non sulle offese personali”.

Piena e convinta è la volontà, già da tempo fatta propria dai componenti di ANNO ZERO, di dare all’agòne politico quella giusta dimensione di confronto delle idee, perché no, anche acceso e appassionato laddove i temi toccano elementi sensibili e traccianti le proprie identità costitutive, ma mai di scontro personale, scherno e denigrazione delle persone che tali idee hanno la voglia di portare al pubblico confronto.

Pensavamo che tali principi fossero ormai acquisiti da una cultura post illuministica, che una costituzione antifascista li avesse ampiamente disseminati tra i suoi figli, ma forse così non è se ancora oggi una forza politica sente il bisogno di riaffermarli.

Ebbene, se la nostra presenza tra le forze politiche della nostra città ha un senso, è per dare forza a quanto già scritto nel nostro documento costitutivo, laddove affermiamo di aver costituito un gruppo politico anche “per costruire tolleranza, inclusione, integrazione, rispetto della diversità nella costruzione del dialogo/confronto in ogni ambito del vivere civile”.

E’per questo che ANNO ZERO trova naturale aderire con convinzione a quanto proposto, consapevole che i suoi simpatizzanti su questo modo di intendere il confronto tra le idee ci sono sempre stati e sempre continueranno ad esserci.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli: rimpasto di giunta. Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

Città

Stazione FS. Dopo le polemiche la sala d’attesa è stata ripulita e ridipinta

AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.