fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, al via gli appuntamenti di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”

Dai primi giorni di Giugno fino a luglio inoltrato, Centro Storico e Frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.

Cerveteri, al via gli appuntamenti di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina” –

Saggi di danza, visite guidate, appuntamenti culturali e feste legate alla tradizione locale.

È davvero ricco il programma degli eventi di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”, messo a punto dall’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano insieme alle realtà associative del territorio.

Cerveteri, al via gli appuntamenti di "Aspettando l'Estate ... nel ricordo di Valentina"
Cerveteri, al via gli appuntamenti di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”

Dai primi giorni di Giugno fino a luglio inoltrato, Centro Storico e Frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.

Protagonista principale, come sempre, la Danza delle scuole di Cerveteri, con i saggi promossi dalle realtà del territorio, un appuntamento che come sempre coinvolge tantissimi giovani ballerini e le loro famiglie.

Per quanto riguarda le Frazioni, spiccano le iniziative promosse a Borgo San Martino, oramai tradizionali, come la Festa della Birra, dal 7 al 9 Giugno, e la Festa della Maremma, dal 21 al 23 giugno.

“Sarà un’estate ricca di eventi, che grazie ad un grande lavoro di coordinamento fatto insieme all’Ufficio Cultura, che ringrazio per la celerità e la professionalità con le quali hanno lavorato nella realizzazione del programma insieme a me e le realtà del territorio, caratterizzeranno le serate estive di Cerveteri e delle sue Frazioni”, ha detto l’assessore.

“‘Aspettando l’Estate…’ è una manifestazione sempre molto attesa nella nostra città, in particolar modo per quanto riguarda i saggi di danza, che ogni anno ci regalano grandi emozioni”.

Primi appuntamenti in programma, il 4 e 5 Giugno alle ore 09.00 al Parco della Legnara la Festa di fine anno scolastico con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena, poi la Festa della Birra dal 7 al 9 Giugno a Borgo San Martino e l’evento solidale ‘Verità e Giustizia – Giornata contro ogni forma di violenza e contro le ingiustizie processuali’ organizzata a Cerenova per il giorno 8 Giugno.

Dal 21 Giugno in Piazza Santa Maria spazio ai saggi di danza, con le realtà di danza impegnate in una lunga carrellata di coreografie e spettacoli di ballo e musica.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.