fbpx
AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, 15 anni di Unesco: giovedì conferenza con la Soprintendente Eichberg. Sabato l’apertura dei nuovi sentieri degli Etruschi

26 Condivisioni

Tante le iniziative promosse dall’Assessore Lorenzo Croci in occasione del quindicesimo Anniversario

Cerveteri, 15 anni di Unesco: giovedì conferenza con la Soprintendente Eichberg. Sabato l’apertura dei nuovi sentieri degli Etruschi

Cerveteri, 15 anni di Unesco: giovedì conferenza con la Soprintendente Eichberg. Sabato l’apertura dei nuovi sentieri degli Etruschi

Due appuntamenti di pregio per inaugurare il ciclo di appuntamenti per i 15 anni dall’introduzione di Cerveteri tra i siti Patrimonio UNESCO.

mminenti le prime date da inserire in calendario: quella di giovedì 2 maggio alle ore 17.30 in Sala Ruspoli, con la conferenza “Cerveteri, tra passato e futuro”, e quella di sabato 4 maggio, alle ore 10.00 con l’inaugurazione dei nuovi “Sentieri degli Etruschi”.
Ricco il parterre di interventi della conferenza di Sala Ruspoli. Tra i tanti, avremo l’onore di avere tra le relatrici la Soprintendente SABAP dell’Area Metropolitana di Roma, Provincia di Viterbo ed Etruria Meridionale, Margherita Eichberg. Tutte le conferenze sono ad ingresso libero e gratuito e quanto prima verrà reso noto il calendario completo di tutte le iniziative.

Alla Necropoli invece avremo una mattinata immersi nella natura e nella storia nella meravigliosa cornice della Necropoli della Banditaccia.

Un evento che segue la grande attività di pulizia volontaria che le realtà associative del territorio hanno portato avanti in tutti questi anni nel Sito UNESCO, con l’intento di rendere fruibili e nuovamente visitabili nuovi spazi e nuovi percorsi dal fascino straordinario. Ad organizzare la giornata, l’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio, insieme al GAR Gruppo Archeologico Romano, alla FEDERTREK – Escursionismo e Ambiente e ad Ogniquota, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica.

Nell’occasione, sarà presentata anche la nuova segnaletica dei percorsi e verrà inaugurato il sentiero Carlo Dotti. L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 10.00 nel Piazzale antistante la Necropoli.

Prenotazione necessaria al numero: 3663786233

“Inizia così, con due appuntamenti di pregio e di grande valenza culturale e naturalistica il programma delle iniziative pensate per celebrare i 15 anni di UNESCO della nostra Città – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – associazioni, appassionati del nostro territorio e cittadini sono tutti invitati”.

26 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Controlli serrati della Polizia Ferroviaria nelle stazioni del Lazio

Attualità

Rifiuti, le Marche tendono una mano al Lazio

Notizie

Ladispoli, sabato la 'serata Vintage'

AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista