fbpx
 
AttualitàNotizie

Cerenova, ‘Verità e Giustizia’: una giornata contro la violenza sulle Donne

Sabato 8 giugno l’Associazione Maraa Onlus insieme a Consulta dei Migranti, Rione Cerenova Costantica e Parrocchia San Francesco organizzano un grande evento solidale e di vicinanza alle Donne vittime di violenza e femminicidio

Cerenova, ‘Verità e Giustizia’: una giornata contro la violenza sulle Donne –

“Una giornata contro ogni forma di violenza, contro ogni forma di ingiustizia.

Una giornata per le Donne, per tutte quelle Donne uccise, maltrattate, da chi diceva di amarle. Una giornata per chiedere per loro e per le loro famiglie verità e giustizia. 

Cerenova, ‘Verità e Giustizia’: una giornata contro la violenza sulle Donne
Cerenova, ‘Verità e Giustizia’: una giornata contro la violenza sulle Donne

Ad organizzarla è l’Associazione Maraa Onlus, da sempre impegnata al contrasto della violenza di genere, in collaborazione con il Rione Cerenova Costantica, la Consulta dei Migranti e la Parrocchia San Francesco d’Assisi.

Un ricco programma tra musica, dibattiti e cortei solidali che avrà luogo a Marina di Cerveteri nella giornata di sabato 8 giugno”. 

Ad annunciare l’iniziativa, patrocinata dagli Assessorati alle Politiche Culturali, alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive, è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

Il programma dell’evento prende vita alle ore 10.30 in Largo Finizio, davanti la sede della Pro Loco Marina di Cerveteri, dove partirà un lungo corteo di solidarietà in ricordo di tutte le Donne vittime di violenza.

Ad accompagnare il percorso, straordinari artisti di strada con giochi di bolle di sapone.

Dalle ore 12.30 ritrovo in Piazza Morbidelli, dove saranno allestiti stand di artigianato, laboratori creativi per bambini e punti ristoro.

Alle 15.00 protagonisti gli artisti di strada.

Alle 17.30 l’Associazione Maraa Onlus ospiterà Lidia Vivoli e Rita Caldara, la prima scampata ad un femminicidio, e la seconda madre di Natasha Meatta, uccisa dal suo convivente, che si racconteranno tra dolore e iter processuali.

Dalle 18.30 spazio alla musica con la rock band “Stolen Car” che chiuderà la manifestazione.

“Ancora oggi i numeri delle Donne vittime di violenza sono altissimi, spaventosi, inaccettabili in una società come la nostra, proiettata sempre più verso il futuro, ma dove non c’è giorno in cui non siamo costretti a leggere sulle cronache casi di femminicidi, abusi.

Così come sentiamo ogni giorno le storie drammatiche di Donne che non ricevono Giustizia – spiegano le esponenti di Maraa Onlus – come Associazione, come Donne e come cittadine vogliamo manifestare in Piazza, tra parole e musica la nostra solidarietà, la nostra vicinanza e la nostra protesta.

Una giornata dedicata a tutte quelle Donne, ragazze, giovani madri, che cercano ancora Giustizia”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.