Cerenova al buio: il Comitato invia esposto in Procura –
Inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Perugia, per segnalare la perenne situazione di degrado a Cerenova, costantemente al buio.
Ad anticiparlo è Alessio Catoni, presidente del comitato cittadino di Cerenova-Campo di Mare soffermando l’attenzione su piazzale Zambra. «Parliamo di una zona completamente al buio – commenta Catoni a Civonline – priva dell’illuminazione pubblica. Diciamoci la verità, i soldi sono mancanti per noi del popolo, ma per opere inutili, feste e festicciole ci sono sempre. Mi auguro che i cittadini inizino ad aprire gli occhi o sarà troppo tardi, quando torneranno a chiedere il voto bisogna ricordarsi di queste nefandezze».
L’elenco dei disagi è stato inserito nella denuncia inoltrata alla magistratura. «Gli uffici comunali ci hanno sempre risposto – prosegue il presidente del comitato – che in quel punto era presente un guasto e che non ci sono fondi per intervenire. Circa un mese fa il guasto si è esteso poi in altre strade, come via Renato Pastore, via Marcina e via Felsina. A fronte di questo quadro, di per sé già grave, è doveroso ricordare che sono avvenuti nella frazione tentativi di infrazioni all’interno delle abitazioni e nelle automobili parcheggiate. Ecco perché speriamo che almeno la giustizia si attivi per contrastare l’immobilismo cronico di questa amministrazione comunale».










