fbpx
AziendeEvidenzaNotizie

Il Centro Cinofilo Valcanneto è in piena attività

A Valcanneto (Cerveteri) un grande centro immerso nel verde. La missione: migliorare il rapporto con gli amici animali

Il Centro Cinofilo Valcanneto già da qualche mese è tornato in piena attività dopo lo stop forzato del lockdown, e i suoi ampi spazi verdi sono tornati a popolarsi. Sempre più famiglie approfittano delle belle giornate per portare il proprio cane a svolgere attività insieme e conoscere tanti nuovi amici.

Centro Cinofilo Valcanneto

Puppy Class, Dog Friendly per Bambini, Agility, Dog Rally Obedience, Attivazione Mentale del Cane, Mondioring Asilo Diurno, Taxi Dog e Pet Photography nei grandi spazi verdi della struttura.

Le attività del Centro Cinofilo Valcanneto tornano a regime dopo la pandemia. Così, l’associazione nata dall’entusiasmo di Paola Pioli, Cinzia Scarpellini, Sara Solome e Marco Vallino riprende la “mission” di migliorare il rapporto tra gli umani e gli amici animali.

Promotore dell’attività è il Veterinario Dott. Pio De Angelis

Tra i promotori dell’attività c’è il Veterinario di Cerveteri Dott. Pio De Angelis: “Conoscendo il comportamento e le abitudini dei nostri cani è possibile prevenire molte patologie e mantenere costante il loro benessere psico-fisico. La filosofia del Centro Cinofilo Valcanneto è di agevolare il naturale rapporto tra il cane e il suo umano, due specie che parlano lingue molto diverse tra loro. Per fare ciò si utilizzano metodi basati su positività ed empatia che accrescono la comunicazione attraverso attività ludiche e sportive”.

Un’immensa area immersa nel verde… con piscina

Tra le attività, tutte sono svolte da istruttori ed educatori qualificati, il Centro assicura: Educazione di Base, Educazione Avanzata, Rieducazione Comportamentale e Socializzazione, Percorsi Esperienziali. Dallo scorso anno il centro vanta anche una splendida piscina dove effettuare i percorsi di acquaticità.

Le attività si svolgono in un’area verde vista mare, circondata dal bosco, con ampi spazi che ospitano gli sport, le socializzazioni, i percorsi, le attività di educazione e rieducazione e una grande area dedicata allo sgambamento dove è facile incontrare altre famiglie, socializzare e fare amicizia.

Centro Cinofilo Valcanneto

Contatta il Centro Cinofilo Valcanneto ASD

Centro culturale · Eventi · Servizi per animali domestici – 392 206 7731 – [email protected]

Il Centro Cinofilo Valcanneto sui social: pagina su instagram – pagina su facebook

Contatta l’Ambulatorio Veterinario Dott. De Angelis Pio

Via Fratelli Soprani 50, Cerveteri (RM) – 06.9943155 – Telefono emergenze: 360.240002

Torna a BaraondaNews.it

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.