fbpx
CittàCronaca

Castelli romani, smantellato laboratorio per la contraffazione dei marchi

Rinvenute alcune mascherine lavabili e varie cover per telefoni riportanti emblemi della Polizia Penitenziaria e dell’Arma dei Carabinieri

Castelli romani, smantellato laboratorio per la contraffazione dei marchi –

I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno individuato un laboratorio per la contraffazione di loghi e personaggi coperti da copyright ai Castelli Romani.

Durante il consueto pattugliamento del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Frascati si sono insospettite alla vista di uno schermo posizionato nella vetrina di un esercizio di grafica pubblicitaria che proiettava, a scopo promozionale, immagini dei prodotti realizzati.

All’interno dei locali dell’impresa i militari hanno rinvenuto alcune mascherine lavabili e varie cover per telefoni riportanti emblemi della Polizia Penitenziaria e dell’Arma dei Carabinieri, loghi delle più note squadre di calcio del campionato italiano e di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche, oltre a diversi articoli per la scuola raffiguranti i noti Spiderman e Superman.

Sono stati sequestrati anche undici macchinari e un personal computer utilizzati per la realizzazione degli articoli.

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per i reati di produzione e vendita di articoli contraffatti e tutelati dal diritto di autore.

L’operazione si inquadra nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza della Capitale per il contrasto alla “filiera del falso”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Civitavecchia: armato di coltello rapina la sala slot. Individuato in poche ore dalla Polizia

Città

Il Tour buchi bianchi di Elena Zecchin fa tappa a Civitavecchia

Cittàpolitica

Ladispoli, albo dei Presidenti di seggio: entro ottobre la presentazione delle domande

CittàCultura

Giornate Europee del Patrimonio: mostra permanente a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.