fbpx
Attualità

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari del Servizio Civile Universale

Ritorna anche quest’anno il progetto “Ci vediamo a casa”: candidature aperte fino al 26 gennaio 2022

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari del Servizio Civile Universale –

Casa Ronald McDonald Roma Palidoro apre le porte a 4 nuovi volontari del Servizio Civile Universale

La famiglia di Casa Ronald McDonald si allarga e con il progetto “Ci vediamo a casa” Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, insieme a MoVI – Movimento di Volontariato Italiano, offre la possibilità a 4 giovani del Servizio Civile di fare un’esperienza formativa nella struttura di accoglienza di Fiumicino.

Ogni studente o lavoratore, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, può candidarsi per entrare a far parte della realtà di Casa Ronald McDonald Roma Palidoro. I posti disponibili sono 4 e iscriversi al Bando è semplice: basta collegarsi al sito Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line, essere in possesso di Spid e inserire il seguente codice nel motore di ricerca: SU00079A54.

Le candidature sono aperte fino alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022

L’esperienza, della durata di 12 mesi, permetterà ai giovani di conoscere i progetti e condividere la mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, dando supporto ai piccoli ospiti delle strutture e alle loro famiglie. Casa Ronald McDonald Roma Palidoro accoglie le famiglie dei bambini malati durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

Perché essere un volontario di servizio civile presso Casa Ronald Palidoro è un’opportunità?

  • Perché permette di fare un’esperienza a contatto con bambini e famiglie che stanno affrontando una sfida.
  • Perché permette di acquisire competenze specifiche nella programmazione e gestione di una struttura di accoglienza.
  • Perché essere un volontario del Servizio civile in Casa Ronald significa supportare e stare vicino a chi ne ha più bisogno.

Prendere parte al Servizio Civile rappresenta una preziosa occasione per tutti coloro che hanno desiderio di mettersi a disposizione degli altri e della propria comunità, attraverso un percorso guidato che offre la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente. Una occasione unica per formarsi e scoprire che lavorare nel sociale può essere una opportunità per il proprio futuro.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’organizzazione non profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e una all’interno dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 48.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 250.000 pernottamenti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Mascherine in aereo, cosa cambia da oggi in Italia e in Europa

Attualità

Covid: meno di un milione di positivi, è la prima volta da marzo

Attualità

ELEZIONI AMMINISTRATIVE e REFERENDARIE 12 GIUGNO. SPAZI ELETTORALI AUTOGESTITI

Attualità

Propaganda elettorale e "glamour": la parola alla scienza psicologica della dott.ssa Cimenti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.