fbpx
 
CittàNotizie

Caro Bollette, a Ladispoli sempre più famiglie in difficoltà

Ida Rossi di Humanitas: “Sarà un Natale difficile, più dello scorso anno”

Caro Bollette, a Ladispoli sempre più famiglie in difficoltà –

Caro bollette famiglie difficoltà

Chiedono generi di prima necessità, come cibo e coperte, le famiglie ladispolane che ogni giorno e sempre più numerose, si recano nelle associazioni di volontariato del territorio.

E quest’anno per molte di loro, sarà un Natale più difficile dello scorso anno. Una situazione già gravata dai due anni di emergenza sanitaria (e dai lockdown e restrizioni imposti dal Governo che hanno causato in diversi casi la perdita del posto di lavoro), ora è ulteriormente peggiorata anche a causa del caro prezzi e del caro bollette.

Caro Bollette, a Ladispoli sempre più famiglie in difficoltà. “Famiglie allo stremo della sopravvivenza”

Caro bollette famiglie difficoltà

“La situazione che si è venuta a creare sta portando le persone allo stremo della sopravvivenza”, ha spiegato Ida Rossi.

Tra loro ci sono famiglie, anziani che non riescono a pagare le bollette e nemmeno la bombola del gas e dunque costretti a vivere al gelo, dentro le loro abitazioni, e senza la possibilità di acquistare i beni di prima necessità.

“Noi diamo coperte, indumenti, ma se dentro casa non c’è il riscaldamento, perché non si possono permettere di pagarlo, la situazione diventa difficile”, ha aggiunto Ida Rossi che si sfoga: “Qui non funziona tutto”.

E il presidente di Humanitas si rivolge a quanti ancora oggi, imprenditori e singoli cittadini, tendono una mano a chi ne ha più bisogno. È grazie a loro che l’associazione riesce ancora ad aiutare le famiglie in difficoltà.

“Per fortuna – ha detto – c’è ancora chi comprende la situazione e ci dà un aiuto, ma a causa del caro prezzi, con le stesse cifre donate lo scorso anno, oggi riusciremo a comprare molto meno. Un dato che aggrava ancora di più la situazione”.

Post correlati
CittàCronaca

Domenica al museo: ingresso gratuito al Museo Nazionale Cerite e alla Necropoli della Banditaccia

CittàCronaca

Cerveteri, ciclista investito sulla Settevene Palo

CittàCultura

Sagra del Carciofo romanesco: tariffe ferme al 2019

Città

Il Vescovo Ruzza: “Accogliere chi è solo per difendere la vita”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.