fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Carnevale Ladispoli 2019, arriva il Villaggio in Maschera

Da giovedì 28 febbraio al 5 marzo in Piazza Rossellini maschere, prodotti artigianali, dolci di carnevale

Carnevale Ladispoli 2019, arriva il Villaggio in Maschera – Fervono i preparativi per il Carnevale di Ladispoli 2019.

A occuparsi anche quest’anno della festa più amata da grandi e piccini sarà l’Unicom con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica istruzione e di tantissime realtà presenti sul territorio, a cominciare proprio dai commercianti.

Salutata la pista di pattinaggio, ora in Piazza Rossellini, a cominciare da giovedì grasso, arriva il Villaggio in Maschera completamente arredato con le maschere della commedia dell’arte.

All’interno del villaggio, completamente arredato con le maschere della commedia dell’arte, sarà possibile trovare prodotti artigianali, prodotti tipici regionali e dolci di Carnevale.

All’interno del villaggio di Carnevale tutti i bambini mascherati potranno fare degli scatti professionali sul set allestito da Fotomodellini, della fotografa Meg Curti.

Domenica 3 Marzo, ad animare il pomeriggio dei più piccoli, il Fantasy Park Tiziana dei fratelli Angelucci che oltre a far divertire i più piccoli metterà in palio ticket gratuiti per il bellissimo parco giochi.

Grande novità quest’anno la collaborazione con l’associazione Accademy of the study in rappresentanza del comitato commercianti Cerreto entrati nel cartellone ufficiale del Carnevale Ladispoli 2019 con l’organizzazione di una giornata dedicata al Carnevale in programma il 2 marzo dalle 10 alle 18.

Confermata invece la Sfilata dei gruppi mascherati coordinata dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi. Saranno più di 15 i gruppi mascherati che sfileranno per le vie centrali della città, con l’animazione affidata alle due organizzazioni del territorio, la Smiley World animazione e Regia Eventi che interverranno i visitatori con le loro mascotte e in piazza Rossellini.

Ospiti d’onore il famoso TRIOS e il NOSTRO SUPERMAN di Ladispoli che avrà l’arduo compito di! coordinare la parte legata ai mini carri.

Silenzio Assoluto invece sui carri che si stanno confezionando in tempi record grazie alla disponibilità di cittadini volontari e personaggi storici ladispolani che, come già fatto per tanti anni, si stanno impegnando nel realizzare il nostro Carnevale.

E proprio come lo scorso anno, torna anche per il 2019 il contest fotografico.

Ladispoli, torna il Carnevale targato Unicom
Ladispoli, torna il Carnevale targato Unicom

A decretare i vincitori saranno i cittadini che potranno votare le foto fatte dal fotografo ufficiale della manifestazione, Leoni Foto Ladispoli, mettendo semplicemente “like” alla foto scelta. Diverse le categorie all’interno delle quali i partecipanti potranno aggiudicarsi la vittoria: Miglior maschera, miglior gruppo mascherato, migliore vetrina, miglior selfie, miglior sponsor, miglior carro.

A partecipare quest’anno oltre alle scuole di saranno anche i comitati cottadomo e le associazioni sportive, tra cui il Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli che con i bambini del mercatino Toy Story sfilerà portando per le vie del centro, il 3 marzo, la magia di Hogwarts e dei suoi magici personaggi a cominciare proprio da Harry Potter.

Il centro anziani esalterà i mitici anni ’70 e riporterà in auge il mito di Sandokan.

La Debby Roller Team con il suo gruppo in pattini ci farà rivivere la carica dei 101.

I commercianti avranno la possibilità sponsorizzare i vari gruppi in gara , e a contendersi il trofeo di miglior sponsor.

Oltre alla già citata animazione non mancheranno neanche le sigle dei più famosi cartoon con la cover band dei Cartoon Boy Band i famosi CdA – Cartoon Boy Band “i Cristiani d’Avena” per far divertire grandi e piccini.

Per finire in bellezza, Martedì 5 marzo, il COLOR PARTY DI CARNEVALE dove saranno distribuite bustine di polvere colorata da lanciate sulle note del nostro Dj Francesco Ciampa.

Post correlati
CittàCronaca

A12: chiusa per una notte l'entrata di Civitavecchia sud verso Roma

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.