fbpx
CittàNotiziepolitica

A Ladispoli nasce il Comitato per Nicola Zingaretti Segretario

L’iniziativa in vista delle primarie del Pd del 3 marzo prossimo

A Ladispoli nasce il Comitato per Nicola Zingaretti Segretario –

Riceviamo e pubblichiamo –

In vista delle primarie PD del 3 marzo prossimo nasce a Ladispoli, come nel resto del territorio cerite, il Comitato per Nicola Zingaretti Segretario.

Cittadini e associazioni hanno risposto all’appello di “Piazza Grande”, il movimento nazionale creato dal candidato alla segreteria del Partito Democratico, con la parola d’ordine “voltiamo pagina”.

La prima uscita pubblica del Comitato è avvenuta con un banchetto pieno di materiale informativo domenica 17 febbraio in Piazza Rossellini.

In una mattinata festosa, tra coriandoli, pattinatori e musica, abbiamo intervistato alcune persone interessate a sostenere Nicola Zingaretti anche per capire motivazioni e suggerimenti.

Ecco i commenti – quasi un dibattito – riportati nell’anonimato per rispetto della privacy:

“Diciamo prima di tutto che le primarie aperte rappresentano un momento autentico di democrazia e di partecipazione reale; occorre aggregare il più possibile tutto quel popolo che non si riconosce in questa tenaglia governativa che sta strangolando l’Italia.

I dati parlano chiaramente di recessione, calo del PIL, disoccupazione, mancanza di investimenti, isolamento nei confronti dell’Unione Europea.

Vero – dichiara un’altra intervistata – e mettiamoci pure la volontà di cancellare col decreto Pillon tutti quei diritti civili acquisiti con fatica; se pensano di riportare indietro le donne hanno capito male, daremo battaglia, per non parlare del falso problema dei migranti e poi che vergogna se la prendono pure con i bambini!

Zingaretti è uno che unisce, non spacca e se eletto segretario porterebbe come dote il buon governo della Regione Lazio che se non è andata a rotoli per come l’ha trovata è grazie al lavoro di una squadra competente, quindi ben selezionata. Sì – interviene un’altra persona – basta con la politica degli slogan, della violenza verbale quando questa addirittura non sfocia in vere e proprie azioni intimidatorie e anticostituzionali.

Ci vuole concretezza e in un momento difficile e confuso come questo Zingaretti è la persona giusta al timone di un partito come il PD che comunque rimane un punto di riferimento nel panorama politico a patto che elabori un progetto chiaro di crescita e di alternativa. I punti cardine secondo il mio parere sono il lavoro, il sociale e l’ambiente.

A me – dichiara un ragazzo – Zingaretti piace per tutte le cose che avete detto, ma aggiungo semplicemente che mi convince il suo modo di fare privo di arroganza, la sincerità nell’esporre i problemi; si capisce che è una persona di polso e poi, perché no, mi piace anche quel volto disteso e sorridente, mi dà fiducia”.

Zingaretti nell’intervista a “Mezz’ora in più” da Lucia Annunziata a proposito del profilo del partito ha dichiarato tra l’altro: “Nel mio PD c’è spazio per tutti, ma mi aspetto generosità.

Meno io e più noi senza caminetti ma con un confronto aperto”.

Nel Comitato, oltre alle prossime uscite col banchetto, è allo studio una manifestazione pubblica a chiusura della campagna pro Zingaretti e delle primarie del 3 marzo. Ufficio Stampa Comitato Ladispoli Nicola Zingaretti Segretario

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Domenica 15 dicembre presentazione del secondo volume di “Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo"

Notizie

Rinnovamento Cerveteri: "illuminazione assente a Marina di Cerveteri"

Notizie

Università Agraria di Bracciano "No a strumentalizzazione su emergenza rifiuti Roma"

NotizieSport

Calcio, Rendina lascia il Borgo San Martino, domani l'annuncio del sostituto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?