fbpx
CittàNotizie

Campagna “Ossigeno”, Panunzi: “Un atto concreto in difesa dell’ambiente”

Lo afferma il consigliere regionale del Pd , commentando il lancio della campagna “Ossigeno” da parte della Regione Lazio

 Campagna “Ossigeno”, Panunzi: “Un atto concreto in difesa dell’ambiente”-

Lo afferma il consigliere regionale (Pd) Enrico Panunzi, commentando il lancio della campagna “Ossigeno” da parte della Regione Lazio, che prevede la piantumazione di 6 milioni di alberi, per compensare o assimilare 240mila tonnellate all’anno di anidride carbonica.

“Non è una misura spot, ma un progetto complesso nel quale l’amministrazione Zingaretti investirà, tra il 2020 e il 2022, 12 milioni di euro per produrre e acquistare alberi e arbusti autoctoni certificati e coinvolgere comuni, aziende, associazioni, onlus e stakolder alla piantumazione diretta – prosegue Panunzi -.

A questo si aggiunge, dal 21 ottobre, il bando “Green” di 3 milioni di euro per promuovere e sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente, al quale potranno partecipare enti del terzo settore, associazioni ambientaliste, enti di gestione delle aree naturali protette regionali e dei monumenti naturali del Lazio presentando progetti in merito ai cambiamenti climatici, all’inclusione sociale, ai diritti e all’ambiente, alla gestione dei rifiuti.

Campagna “Ossigeno”, Panunzi: “Un atto concreto in difesa dell’ambiente”
Campagna “Ossigeno”, Panunzi: “Un atto concreto in difesa dell’ambiente”

Di fronte alle nuove sfide che il cambiamento climatico ci pone, la Regione Lazio conferma quindi la sua grande attenzione a questo tema, visto anche come opportunità di sviluppo economico”

. In concomitanza con la Giornata nazionale degli alberi, dal prossimo 21 novembre, la campagna “Ossigeno” prenderà il via cominciando a piantumare parte dei 30mila alberi e arbusti già pronti e messi a disposizione dal Vivaio del parco regionale dei Monti Aurunci.

La piantumazione partirà dai luoghi e dalle strutture di competenza regionale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, allo Spallanzani sono ricoverati 72 pazienti

Notizie

Santa Severa: il calendario degli spettacoli al Festival Sere d’Estate fino al 19 luglio

Notizie

Santa Marinella, approvato il rendiconto 2019

Notizie

Fiumicino, più controlli già da inizio settimana

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.