AttualitàNotizie

Caldo, domani a Roma e nel Lazio bollino rosso

Caldo, domani a Roma e nel Lazio bollino rosso

Sarà un giovedì da caldo record a Roma e nel Lazio. La capitale sarà una delle sei città con bollino rosso e con temperature che raggiungeranno i 38 gradi, secondo il bollettino del Ministero della Salute. Temperature molto elevate in tutta le Regione con la colonnina di mercurio che toccherà i 37 gradi a Latina, Rieti e Viterbo e i 35 a Frosinone. Per il caldo aumenta il consumo di frutta e verdura.

Per combattere il caldo la asl rm4 ha diffuso una informativa nella quale si sconsiglia a tutti di uscire o esporsi al sole tra le ore 11.00 e le ore 18.00. Prescrizione che in particolar modo si rivolge a bambini, anziani, soggetti asmatici e con patologie respiratorie e cardiovascolari.

Per quanto riguarda i pasti, sono consigliati pasti leggeri, come frutta e verdura. Sconsigliati invece piatti particolarmente conditi o piccanti.

Idratarsi è la parola d’ordine. Bere quanto più possibile, anche quando non si ha lo stimolo della sete. Si consigliano almeno 2 litri d’acqua al giorno. Da evitare invece bevande troppo zuccherate e ovviamente alcolici e super alcolici.

Durante le uscite, riparare sempre la testa con un cappello leggero, indossare indumenti chiari, non aderenti, di cotone o di lino. Cercare di idratare la pelle e di proteggersi con delle creme solari e con gli occhiali del sole. Per ogni emergenza contattare il Numero Unico di Emergenza, il 112.

A questo link i bollettini sulle ondate di calore del Ministero Salute: http://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

#Spegnilabene, a Ladispoli oltre 20mila euro da Città Metropolitana

Attualità

Santa Severa, il 24 'aperimicio' al Maestrale

CittàNotizie

Ladispoli, il 31 luglio conferenza di presentazione dell'evento Miss Roma

Attualità

Cerveteri, stasera 'Cantando sotto la luna'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista