fbpx
 
Attualità

Buoni spesa, a Ladispoli 657 richieste presentate in un giorno

Si sono aperti nella giornata di ieri i termini per la presentazione delle domande per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza covid-19

Buoni spesa, a Ladispoli 657 richieste presentate in un giorno –

Oltre 650 richieste in una giornata. Questo il numero delle persone che solo nella giornata di ieri ha presentato domanda al Comune di Ladispoli per accedere ai buoni spesa messi a disposizione.

Buoni spesa Ladispoli richieste

I termini per la presentazione delle domande si sono aperti nella giornata di ieri e già in un giorno oltre 600 famiglie, in difficoltà a causa dell’emergenza covid, hanno fatto richiesta.

Per poter presentare la domanda c’è tempo fino al 12 novembre. Si può accedere al sito del Comune (qui) compilare l’apposito modulo.

I destinatari del contributo economico sono le persone e le famiglie in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio socio economico, che hanno difficoltà ad approvvigionarsi dei generi alimentari e di prima necessità.

La platea dei beneficiari (e il relativo contributo) sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid-19 e tra quelli in stato di bisogno in carico ai servizi sociali comunali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, salvo casi eccezionali, previa certificazione dei servizi sociali.

Potranno presentare domanda anche coloro i quali, al momento della presentazione della domanda per i buoni spesa, abbiano fatto richiesta di una forma di sostegno pubblico senza averlo ancora percepito. Per maggiori informazioni clicca qui

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Marina di San Nicola: oggi la presentazione di "Delitti Sommersi" di Daniela Alibrandi

AttualitàCittàCronaca

Autovelox e tutor: domani controlli della Polstrada sulla Roma Civitavecchia

Attualità

Ladispoli, l’Associazione SOS Cuccioli cerca casa: partita una raccolta fondi per il rifugio di cani e gatti

AttualitàCittà

Giornata “Plastic Free” a Campo di Mare: domenica pulizia volontaria dell’arenile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.