fbpx
Attualità

Bracciano, tutto pronto al ValùFitness per il più grande STAGE di Danza del 2019. Ospite d’onore Raffaele Paganini

Una tre giorni (dall’1 al 3 novembre) dedicata alla danza con tantissimi professionisti presenti. Scopri come partecipare

Bracciano, tutto pronto al Valù Fitness per il più grande STAGE di Danza del 2019. Ospite d’onore Raffaele Paganini –

Artisti professionisti che nella danza non hanno trovato solo uno sbocco professionale ma anche la realizzazione di un sogno, realtà del territorio qualificate, piccoli danzatori con la voglia di alzarsi sulle punte, volteggiare nell’aria come quei ballerini e quelle ballerine viste a teatro.

Dalla classica alla contemporanea passando per quella moderna, a Bracciano la possibilità di apprendere i segreti più nascosti di questa meravigliosa realtà e intraprendere un percorso artistico che fonda le sue basi nelle più “antiche” regole esistenti, diventa realtà.

Tutto grazie alla scuola di danza Valù e al primo stage di Danza sul Lago aperto a tutti gli appassionati di danza e professionisti del settore.

Raffaele Paganini

Una tre giorni, quella di inizio novembre che darà la possibilità agli esperti del “mestiere” e a chi ha iniziato a muovere i suoi primi passi, di apprendere le tecniche direttamente dai professionisti di livello nazionale e internazionale, come il grande Maestro Raffaele Paganini.

Studia alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed entra dopo soli quattro anni, a far parte del corpo di ballo dell’Ente come ballerino solista. Diventa Etoile ed ospite di numerose compagnie internazionali come il London Festival Ballet o il Balletto dell’Opera di Zurigo.

Nel 2006 decide di fondare la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e presenta per la prima volta una sua produzione: “Da Tango a Sirtaki – omaggio a Zorba” (musiche di Astor Piazzolla, coreografie di Luigi Martelletta).

Francesca Di Maio

I partecipanti potranno spaziare dagli insegnamenti di Paganini a quelli di Francesca Di Maio e alla sua danza moderna. Ballerina formatasi con diversi insegnanti, tra cui il più importante è sicuramente Roberto Salaorni per il suo modern jazz.

Determinante nella sua carriera artistica è stata la ricerca continua e lo studio di diversi stili senza mai tralasciare lo studio della danza classica.

Di Maio ha avuto la possibilità di lavorare con coreografi italiani come Francesco Miseria, Roberto Croce, Giuliano Peparini, Luca Tomassini. Ha avuto anche esperienze teatrali fuori i Confini con la compagnia Momix e Nothre Dame de Paris, per non parlare poi delle sue collaborazioni anche internazionali come quella con Geri Halliwell.

Senza dimenticare anche il suo attuale impegno come coreografa Rai e Mediaset oltre a essere stata ballerina professionista di Amici.

Moreno Mostarda

E poi c’è Moreno Mostarda, direttore tecnico dell’Hip hop international Italia – insegnante internazionale di Popping e Locking – Giurato internazionale dell’Hip Hop International che darà la possibilità ai partecipanti di calarsi totalmente nel mondo dell’hip hop.

Sebastiano Andrea Meli

Tanti altri i nomi che presenzieranno e parteciperanno attivamente all’evento, come il ballerino classico Sebastiano Andrea Meli.

Il ballerino, diplomato all’Accademia nazionale di danza di Roma ha avuto la possibilità di lavorare ed essere conosciuto in giro per il mondo. Ha partecipato a Praga al Festival Internaizonale della Danza con il Pas de Cinq “La civiltà cosmopolita” tratto da “Excelsior”, e partecipato alla tourneé di “Bolero” e “Carmen” con la Compagnia nazionale del Balletto diretta da Tuccio Rigano.

E’ stato anche ballerino della compagnia di Raffaele Paganini, ballerino solista negli spettacoli di Katia Ricciarelli e ballerino della Fondazione Pavarotti con coreografie di Vittorio Biagi.

Simona La Causa

Diverse anche le partecipazioni televisive come la fiction televisiva di Rai 2 “Cinecittà”. Presente alla tre giorni anche la ballerina di danza contemporanea Simona La Causa.

La ballerina ha iniziato i suoi studi della danza classica a 6 anni e ora svolge l’attività di danzatrice professionista per la compagnia Jamalo e Balletto Mediterraneo interpretando anche ruoli da solista.

Assistente e Maitre de Ballett della Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, oltre all’attività di insegnante e coreografa ha approfondito lo studio della didattica e della tecnica classica e contemporanea all’Accademia nazionale di danza del Teatro alla Scala.

Ha vinto svariati concorsi nazionali e internazionali come “Michele Abbate”, “Danza in Fiera Firenze” e “Lecce Estate”.

Bracciano, tutto pronto al Valu’ Fitness per il più grande STAGE di Danza del 2019. Ospite d’onore Raffaele Paganini
Bracciano, tutto pronto al Valu’ Fitness per il più grande STAGE di Danza del 2019. Ospite d’onore Raffaele Paganini

Non da meno sarà poi la presenza anche della insegnante di danza moderna Rosanna Musci della scuola Valù, ideatrice di questa iniziativa. Un’iniziativa che nasce dalla voglia di offrire ai ragazzi e ai professionisti del territorio di studiare la danza a 360 gradi, uscendo fuori dai confini delle singole scuole.

Perché “è giusto – ha spiegato Musci – ampliare le proprie conoscenze basandosi sulla danza di qualità”.

E per i più meritevoli che prenderanno parte all’evento saranno distribuite delle borse di studio. L’appuntamento è dall’1 al 3 novembre all’Hotel Alfredo di Bracciano in via circumlacuale 7/A.

Per iscriversi c’è tempo fino al 20 ottobre.

Per informazioni si può contattare la scuola di danza ai numeri 3926548656 – 0652978878 o scrivere a [email protected]

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ad Allumiere arriva "Benvenuta Estate"

AttualitàCittà

Allumiere presenta 'Benvenuta estate' in Piazza Filippo Turati

AttualitàFoodNotizie

San Nicola, riparte l’estate al mare. El Pareo, musica live e ristorante di pesce

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.015.193

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.