Ad accompagnarlo anche la sommelier Catia Minghi
Cerveteri, l’assessore Ferri ospite di Spazio Attivo a Bracciano per presentare il Carciofo romanesco
Questa mattina a Bracciano si è svolto il Programma Startupper School Academy, l’iniziativa della Regione Lazio condotta da Lazio Innova e accreditata da MIUR per i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.
Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto Food Innovation HUB e che viene attuata in collaborazione con AGRO CAMERA, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del sistema agroalimentare.
Cerveteri, l’assessore Ferri ospite di Spazio Attivo a Bracciano per presentare il Carciofo romanesco Ad accompagnarlo anche la sommelier Catia Minghi
Lo Spazio Attivo di Bracciano è per esempio il primo spazio collaborativo regionale dedicato alla food innovation.
A presenziare oggi, un ospite speciale, Riccardo Ferri, assessore a tutela e rilancio agricoltura di Cerveteri, giunto sul posto per parlare del carciofo romanesco, uno dei prodotti tipici della zona. Ad accompagnarlo, la sommelier Catia Minghi.
L’obiettivo dell’iniziativa è affinare e mettere alla prova le conoscenze e le abilità acquisite dagli studenti, i quali potranno decidere di prendere parte ad un percorso di approfondimento e conoscenza delle materie prime.