fbpx
Notizie

Bracciano: negativa all’ingresso in ospedale risulta positiva prima delle dimissioni

171 Condivisioni

Effettuati tutti i test antigenici e molecolari su tutto il personale e su tutti i pazienti del reparto di medicina dove era ricoverata la donna

Bracciano: negativa all’ingresso in ospedale risulta positiva prima delle dimissioni –

Bracciano: negativa all'ingresso in ospedale risulta positiva prima delle dimissioni
Bracciano: negativa all’ingresso in ospedale risulta positiva prima delle dimissioni

Era risultata negativa ai due tamponi effettuati prima del suo ricovero in medicina ma positiva al tampone prima delle dimissioni.

Il fatto è successo all’ospedale Padre Pio di Bracciano dove è stato subito attivato il protocollo di sicurezza e prevenzione.

Una volta scoperta la positività della paziente, sono stati effettuati tutti i controlli con tamponi antigenici e molecolari su tutto il personale e su tutti i pazienti del reparto.

Gli operatori sanitari sono risultati tutti negativi mentre si sono riscontrate quattro positività tra i ricoverati del reparto di medicina.

Per sicurezza sono stati sospesi i ricoveri presso il reparto e i 4 pazienti sono stati tutti isolati ed è in corso il trasferimento presso le strutture covid.

Il dipartimento di prevenzione – spiegano dalla Asl Roma 4 – sta già intervenendo per quanto riguarda il contact tracing.

“I controlli presso gli ospedali San Paolo e Padre Pio – hanno spiegato ancora dall’azienda sanitaria – sono sempre precisi e svolti a rotazione tra il personale e i pazienti ricoverati”.

“E’ proprio effettuando controlli serrati che si possono isolare casi positivi e prevenire il dilagare del contagio”.

(torna a Baraondanews)

171 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid Ladispoli, Bitti: "Condividiamo la decisione dell'Ilaria Alpi"

Notizie

Covid: il Lazio resta giallo

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.525 nuovi casi e 19 decessi

Notizie

Coronavirus, 76 nuovi casi sul territorio: 20 a Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.