fbpx
CronacaNotizie

Bracciano: colpi d’arma da fuoco contro un’auto, estorsione e spaccio di cocaina. 5 persone arrestate dei Carabinieri

Bracciano: colpi d’arma da fuoco contro un’auto, estorsione e spaccio di cocaina. 5 persone arrestate dei Carabinieri –

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri di Bracciano hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica che dispone l’arresto per 5 persone da sottoporre agli arresti domiciliari accusate a vario titolo di tentata estorsione, spaccio di sostanze stupefacenti e porto illegale di arma da fuoco.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, infatti, il provvedimento nasce da un episodio avvenuto la sera dell’8 marzo 2019 quando furono esplosi due colpi di fucile contro una macchina in uso a uno dei 5 finiti oggi in manette e parcheggiata in strada tra il comune di Roma e quello di Anguillara Sabazia.

Dai bossoli trovati nel corso del sopralluogo i carabinieri sono risaliti al tipo di arma utilizzata, mentre le immagini di un sistema di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire la dinamica e da lì il movente estorsivo, riconducibile a un debito della vittima, inserita con altri indagati in un traffico di sostanze stupefacenti. Tre dei 5 arrestati sono accusati a vario titoli di essere i mandanti e materiali esecutori dell’atto intimidatorio e tutti e 5 per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nel corso delle fasi esecutive dell’operazione di questa mattina, a cui hanno preso parte anche unità cinofile della Compagnia Aeroporti di Roma, sono state rinvenute due pistole: una ad aria compressa a piombini, priva del tappo rosso, trovata in un mobile che è stata sequestrata; una pistola semiautomatica Glock, di provenienza illecita, perfettamente funzionante, rinvenuta in un’area demaniale in via dello Sboccatore a Trevignano Romano, nei pressi di una cabina elettrica. Quest’ultima, sequestrata a carico di ignoti, sarà inviata nei laboratori del Ris Carabinieri di Roma per gli accertamenti balistici e dattiloscopici nonché per verificare se sia stata utilizzata in azioni delittuose.   

Bracciano: colpi d’arma da fuoco contro un’auto

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Cronaca

Guidonia: oltre 14 chili di droga sequestrati, in arresto 30enne romano

Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.