fbpx
Notiziepolitica

Ladispoli, Pizzuti Piccoli: “Chiesti chiarimenti sul funzionamento dei lavori del consiglio”

Ladispoli, Pizzuti Piccoli: “Chiesti chiarimenti sul funzionamento dei lavori del consiglio”

“In qualità di Presidente della Commissione Affari Istituzionali e Trasparenza ho richiesto chiarimenti al Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Maria Antonia Caredda, sul funzionamento dei lavori del Consiglio Comunale.

Abbiamo riscontrato che, spesso, vengono proposte modalità di lavoro che non sono coerenti con i regolamenti, come, ad esempio, il rifiuto degli emendamenti alle proposte portate in Consiglio Comunale che il Presidente ha detto non essere ricevibili perché devono essere presentati in Commissione (ma il regolamento del Consiglio Comunale prevede invece che si possano presentare emendamenti anche in aula durante il Consiglio).

Ladispoli, Pizzuti Piccoli: "Chiesti chiarimenti sul funzionamento dei lavori del consiglio"
Ladispoli, Pizzuti Piccoli: “Chiesti chiarimenti sul funzionamento dei lavori del consiglio”

Inoltre arbitrarie e soggettive sembrano le attribuzioni dell’analisi dei regolamenti alle diverse Commissioni Consiliari, che avvengono senza una logica.

Il ruolo di chi rappresenta i cittadini è sempre quello di lavorare coerentemente con le regole e non improvvisarsi mai al di sopra di esse.

Su questa vicenda abbiamo informato anche il Prefetto di Roma perché vigili sull’amministrazione a difesa delle pluralità e dei cittadini”

Antonio Pizzuti Piccoli – capogruppo consiliare

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Marina di San Nicola, riprendono i furti notturni nella stagione estiva

CittàNotizie

Montalto di Castro, sequestrati 5 kg di corallo rosso

CittàNotizie

C'è anche un po' di Ladispoli a Temptation Island 2020

CittàNotizie

Movida a Ladispoli, controlli serrati dei Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.