fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Boom di presenze alla Sagra del Carciofo, Grando: “3 giorni fantastici”

Il Sindaco di Ladispoli, elogia la sua città e gli organizzatori della festa per un evento dai numeri record

“Con i fuochi d’artificio, come da copione, abbiamo concluso la 71ª edizione della Sagra del Carciofo Romanesco di Ladispoli. Sono stati tre giorni fantastici, all’insegna della tradizione e del divertimento.

Quest’anno anche il meteo, che normalmente non ci risparmia almeno una giornata di pioggia, è stato dalla nostra parte regalandoci un’anticipazione dell’estate che verrà.

Questo fattore ha sicuramente influito sulla buona riuscita della manifestazione, che ha fatto registrare decine di migliaia di presenze. Qualcuno dice che sia stata la Sagra più partecipata della storia, con oltre mezzo milione di visitatori. Ma al di là dei semplici numeri, che sono comunque difficili da quantificare con esattezza, la cosa più importante è che in questo fine settimana Ladispoli sia stata la protagonista indiscussa del nostro comprensorio.

Per organizzare un evento così complesso c’è stato bisogno di un grande lavoro di squadra, durato mesi, che ha coinvolto centinaia di persone. Elencarle singolarmente sarebbe impossibile, ma desidero ugualmente rivolgere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato duramente per organizzare ogni cosa nei minimi dettagli: Pro loco, amministratori e dipendenti comunali, associazioni di volontariato, Forze dell’ordine, espositori, commercianti e aziende agricole.

Rivolgo un ringraziamento particolare anche agli operatori del servizio di igiene urbana, che lavoreranno tutta la notte affinché la città, al suo risveglio, sia di nuovo in ordine.”

Post correlati
Notizie

Ladispoli e Civitavecchia avviano il progetto pilota "Le ricette per la salute: più iodio meno sale"

Notizie

Cerveteri, domani interruzione elettrica in diverse zone di Valcanneto

Notizie

Santa Marinella, Tidei e Amanati: "Oggi proficuo in Regione Lazio in tema di Polizia Locale"

CittàCronaca

AquiloniAMO: gli studenti della Salvo D'Acquisto liberano gli aquiloni sul lungomare dei Navigatori Etruschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.