fbpx
Cronaca

Blitz dei Ros contro gruppo antisemita e razzista: 12 indagati

Sono accusati per i reati di associazione finalizzata alla propaganda e all’istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa

Blitz dei Ros contro gruppo antisemita e razzista: 12 indagati –

Blitz dei Ros contro gruppo antisemita e razzista: 12 indagati
Blitz dei Ros contro gruppo antisemita e razzista: 12 indagati

I carabinieri del Ros, in collaborazione con i colleghi dei Comandi provinciali di Cagliari, Cosenza, Frosinone, Latina, L’Aquila, Milano, Roma e Sassari, hanno eseguito una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 12 indagati per i reati di associazione finalizzata alla propaganda e all’istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa.

Le indagini, come riporta l’Agi, avviate nel novembre 2019, si collocano in una piu’ ampia strategia di contrasto ai fenomeni estremistici a vocazione suprematista e hanno evidenziato l’esistenza e l’operatività di un gruppo denominato “Ordine Ario Romano”, composto da militanti di età compresa tra i 26 e i 62 anni, “stabilmente dedito alla pubblicazione sui social network di scritti, video e immagini dal contenuto razzista e discriminatorio, di ispirazione nazionalsocialista, antisemita e negazionista, nonché afferenti a tesi complottiste nei confronti del popolo ebraico”.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Roma, ancora tre rapinatori in manette

CittàCronacaNotizie

Roma, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri a Tor Bella Monaca

CittàCronaca

Ostia, minorenni scippano la borsa ad una donna: presi e denunciati

CittàCronaca

Ostia, incendiati e distrutti i bagni pubblici sulle spiagge libere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.