fbpx
Cronaca

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

2 Condivisioni

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

Un bambino cinese di 5 anni è stato rintracciato su un treno e riconsegnato ai genitori, grazie al lavoro sinergico del personale della Polizia di Stato dei Compartimenti di Polizia Ferroviaria per il Lazio e per la Toscana.

Una coppia di turisti cinesi si è rivolta al Settore Operativo della Polizia Ferroviaria presso la Stazione di Santa Maria Novella di Firenze riferendo che il proprio figlio era rimasto da solo a bordo di un treno da cui, invece, loro, alla chiusura della porta, erano riusciti a scendere.

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato
Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

Il personale dipendente della Polizia Ferroviaria di Firenze, tramite la Sala Operativa, ha preso contatti con il capotreno il quale ha rintracciato il bambino e lo ha preso in custodia sino all’arrivo del convoglio nella Stazione di Roma Termini. 

Giunto a Roma, il bimbo è stato accolto presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria, dove veniva accudito, calmato e rassicurato circa l’imminente arrivo dei genitori. L’inconveniente occorso si è trasformato così, per il piccolo, in un’ occasione ludica che gli consentiva di conoscere la Polizia Italiana.

Una volta a Roma i due genitori hanno potuto riabbracciare il bambino.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Mascherine e camici non certificati destinati alla Protezione civile del Lazio: 3 arresti e sequestri per 22milioni di euro

Cronaca

Fiumicino: 15enne trovato morto, Montino vicino alla famiglia del giovane

Cronaca

Incendio a Torino: in fiamme l'ex Fiat Engineering

Cronaca

Ladispoli, giovedì la presentazione della Carta dedicata agli sconti e alle convenzioni per servizi sanitari e ricreativi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.