fbpx
Cronaca

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

Un bambino cinese di 5 anni è stato rintracciato su un treno e riconsegnato ai genitori, grazie al lavoro sinergico del personale della Polizia di Stato dei Compartimenti di Polizia Ferroviaria per il Lazio e per la Toscana.

Una coppia di turisti cinesi si è rivolta al Settore Operativo della Polizia Ferroviaria presso la Stazione di Santa Maria Novella di Firenze riferendo che il proprio figlio era rimasto da solo a bordo di un treno da cui, invece, loro, alla chiusura della porta, erano riusciti a scendere.

Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato
Bambino cinese rintracciato a bordo treno dalla Polizia di Stato

Il personale dipendente della Polizia Ferroviaria di Firenze, tramite la Sala Operativa, ha preso contatti con il capotreno il quale ha rintracciato il bambino e lo ha preso in custodia sino all’arrivo del convoglio nella Stazione di Roma Termini. 

Giunto a Roma, il bimbo è stato accolto presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria, dove veniva accudito, calmato e rassicurato circa l’imminente arrivo dei genitori. L’inconveniente occorso si è trasformato così, per il piccolo, in un’ occasione ludica che gli consentiva di conoscere la Polizia Italiana.

Una volta a Roma i due genitori hanno potuto riabbracciare il bambino.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Atto di vandalismo all'alba in Viale Italia: immortalato dalle telecamere

Cronaca

Roma. Adescava ragazze con finti provini e poi ne abusava

CittàCronaca

Roma, 2 locali chiusi per mancato rispetto norme anti-Covid

CronacaNotizie

Civitavecchia: la Polizia chiude una pizzeria

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.